Politica - 07 settembre 2011, 16:39

Affaire Civitas a Ventimiglia, durissimo commento di Cotta di Sinistra Ecologia e Libertà

Affaire Civitas a Ventimiglia, durissimo commento di Cotta di Sinistra Ecologia e Libertà

"Abbiamo la presunzione di dire ben vengano tutti i controlli perché noi abbiamo tutte le carte in regola. Il nostro unico errore – ricorda sarcasticamente il primo cittadino ventimigliese – è stato quello di portare una ventata di imprenditorialità all’interno della pubblica amministrazione. Siamo degli imprenditori e non vogliamo scaldare delle sedie ma essere operativi e fare delle opere pubbliche”.

Queste le parole di Gaetano Scullino, rilasciate oggi al nostro giornale on line, sul caso Civitas che non troverebbero però approvazione da parte del candidato sindaco di Sinistra Ecologia e Libertà, Roberto Cotta interpellato da Sanremonews ha detto:

"Al di la dell'opportunità della gestione di una società di interventi, è giusto fare dei distinguo: ieri i commissari e le forze dell'ordine si sono recate ad acquisire della documentazione. La discussione, quindi, si fa più grave, l'operato della Civitas rientra nei canoni legali?" Ha aggiunto l'esponente di SeL: "E' inutile che Scullino cambi il discorso, il problema è il tradimento nei confronti della cosa pubblica. Non si può nascondere dietro ad un dito, questa società ha dei debiti e l'aver acquisito tutti quei faldoni farebbe pensare che ci potrebbero essere dei risvolti penali. Va bene essere bravi imprenditori ma le leggi non andrebbero aggirate..."

Per quanto concerne invece l'approvazione del protocollo sulla legalità, al quale tutto il consiglio comunale ieri ha dato l'ok, Cotta ha affermato: "la giunta Scullino deve capire che non basta un'approvazione di un documento per fregiarsi di un alone di legalità e buona amministrazione. No agli specchi per le allodole, ormai la loro parvenza di legalità è agli sgoccioli..."  

Andrea Di Blasio

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
SU