È giunto in questi giorni al Comando del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Imperia il Tenente Ivan Iannucci, che ha raccolto il testimone lasciato nel maggio scorso dal Tenente De Vita, trasferito ad Alessandria.
Venticinque anni, celibe, laziale, il Tenente Iannucci ha conseguito la Laurea in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Roma – Tor Vergata con una tesi sull’incidenza del mobbing sui casi di omicidio di massa (mass-murdering) sul posto di lavoro. Dopo aver ottenuto la Maturità Classica nella città di Cicerone, Arpino, ha frequentato i corsi regolari dell’Accademia Militare di Modena fra il 2006 ed il 2008. Promosso Sottotenente, ha frequentato la Scuola Ufficiali Carabinieri di Roma, per poi perfezionarsi all’Istituto Superiore di Tecniche Investigative.
Ha quindi completato la propria formazione abilitandosi in specifici corsi quale istruttore militare di guida, istruttore militare di educazione fisica, istruttore di ordine pubblico ed istruttore di pubblica sicurezza. È abilitato al lancio con paracadute ed al tiro con armi da fuoco in situazioni di emergenza. Nel corso della sua vita professionale ha inoltre già prestato servizio presso la nostra Regione, essendo stato destinato, sebbene per un breve periodo di tirocinio formativo, presso la Compagnia Carabinieri di Arenzano. È stato anche in servizio nelle Compagnie di Campobasso e Rogliano (CS).







