Anche quest’anno si rinnova l’appuntamento con la Festa della Cucina Bianca a Mendatica piccolo e caratteristico borgo della Valle Arroscia, sopra Imperia. Un itinerario gastronomico alla scoperta delle specialità tipiche dell’antica Civiltà delle Malghe, che si snoda attraverso le vie e le piazze più caratteristiche del paese, offrendo la possibilità di gustare tutti i sapori della transumanza.
Una festa che unisce tradizione a modernità, vecchie e nuove generazioni, il tutto condito con tanta buona musica dislocata in tutte le piazze del paese. Tra i gruppi presenti Le Giovani Arpiste si esibiranno per il secondo anno consecutivo alla festa, questa volta dislocate nella “piazzetta Ombrosa” dove condivideranno il palco con gli Attention Slap e gli Acoustic Horizon.
Le Giovani Arpiste: Margherita, Maddalena, Martina, Giulia, Viviana e Claudia sono un gruppo composto da 6 arpe celtiche dirette dalla M° Marcella Grossi, affermata arpista classica e celtica, che unisce diverse generazioni partendo dai 5 sino ad arrivare ai 20 anni. Il repertorio spazia dalle ballate irlandesi tradizionali, passando per la Bretagna e le sue melodie incalzanti, sino ad arrivare al lontano Sud America con una grande tradizione arpistica e ritmi insoliti. L’appuntamento è per domani dalle 19.





