Eventi - 01 agosto 2011, 12:08

Dolceacqua: grande successo, sabato scorso per il recital 'Viaggio nel Risorgimento'

Alla chitarra classica il maestro Marcello Parodi, voce lirica Raffaella Mellace, che hanno completato con brani dell'epoca, l'affresco risorgimentale.

Dolceacqua: grande successo, sabato scorso per il recital 'Viaggio nel Risorgimento'

Successo di pubblico di qualità sabato scorso a Dolceacqua per il recital teatrale 'Viaggio nel risorgimento'. I giovani interpreti, liceali ed universirari del ponente, che da varie stagioni hanno formato con lilia de apollonia, loro regista e creatrice degli spettacoli, un gruppo affiatato, hanno dato il meglio di sè in quelle interpretazioni letterarie e poetiche non certo facili, dal 'principe del Gattopardo' al 'Garibaldi dei mille', alle personificazioni dell'Italia, della Castiglione, di Anita.

Alla chitarra classica il maestro Marcello Parodi, voce lirica Raffaella Mellace, che hanno completato con brani dell'epoca, l'affresco risorgimentale. Anche lo scultore Elio Lentini, molto noto e residente a Dolceacqua, e l'architetto Osvaldo Viale, con alcuni suoi quadri rigurdanti gli eroi risorgimento, hanno aiutato Lilla De Apollonia e i giovani perdare una scenografia all'altezza dei temi trattati. I 150 anni dell'unità d'Italia sono stati così poeticamente celebrati da dolceacqua, il cui Assessore Jamila Chilà ha voluto la serata.  

Carlo Alessi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU