"Caro Alessio, va bene che ci sono altri 3 parcheggi ma non bastano!!! E non stiamo parlando dei soli parcheggi auto, ma anche di quelli moto! A Sanremo ormai i vigili fanno multe anche alle 2 ruote anche se appena fuori dagli spazi dedicati, é successo a me qualche mese fa, ho posteggiato il mio scooter appena dopo l'ultimo posto segnato senza ingombrare nulla, eppure multa per divieto di sosta... Non esiste dover girare come degli ebeti piazza Colombo e via Roma con lo scooter avendo pure paura delle multe se si parcheggia, sì fuori dalle linee ma, in modo civile!!!
Prendete esempio da Montecarlo, tutti parcheggi sotterranei, ogni palazzo ha il suo o quasi, ben serviti e ben piazzati (sono ovunque), 1 ora gratuita senza neanche dover passare dalla cassa... e sono aperti anche agli scooter!!!!!!! gratuitamente per giunta!!! Da noi abbiamo il palafiori pieno, il parcheggio sotto piazza Colombo con posti limitati visti i molti box privati, l'autosilo di via Volta di cui non conosco la capienza. E poi??? Lungomare ormai a pagamento (coì non si può neanche più transitare e basta per evitare via Roma o via Nino Bixio), e i parcheggi bianchi perennemente occupati, giustamente, dai residenti...
Spiegatemi cosa rimane come parcheggio... e non sono uno di quelli che pretende il parcheggio gratuito, però vorrei quantomeno poter dire andiamo a prendere un aperitivo o andiamo a fare un giro in centro senza aver sempre il solito problema... dove parcheggiamo????
Roberto".





