Eventi - 12 luglio 2011, 07:41

Sanremo: giovedì un incontro sulla rivoluzione agricola e rigenerazione ambientale

Sanremo: giovedì un incontro sulla rivoluzione agricola e rigenerazione ambientale

Si svolge giovedì prossimo alle 21, presso la Federazione Operaia di Sanremo, un incontro sul tema: ‘Em-Tecnologia (effettivi microrganismi)’ del prof. Teruo Higa (ordinario di Agricoltura Biologica dell'università di Meiou, in Giappone. 

Si discuterà di rivoluzione agricola e rigenerazione ambientale (Terra, Aria, Acqua per Lavoratori e Consumatori non più soggetti a inquinamento nocivo), del futuro economico del nostro territorio e delle nostre aziende e come risolvere la trasformazione dei rifiuti umidi o alimentari. I temi in discussione saranno, in particolare:
- Agricoltura libera da sostanze nocive
- Controllo delle infestanti senza l'uso di erbicidi
- Coltivazione senza lavorazione del terreno
- Agricoltura sostenibile che utilizza il riciclo di ogni cosa e sistema mantenendo sano ed equilibrato l'ambiente
- Miglioramento della quantità e  qualità dei prodotti
- Ambiente e Ecologia come alle origini della terra. 

Intereverranno: Yurie Orimoto, Unica responsabile per l'Italia della Em-Tecnologia, ed il Prof. Luigi Pico, Direttore tecnico PuntoEM srl, Agronomo Docente Scienza dell'Alimentazione. Ingresso gratuito.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU