Il prossimo fine settimana è in programma un week end escursionistico che porterà gli escursionisti in due dei più bei luoghi delle Alpi Liguri. Il 9 luglio appuntamento sul sentiero degli alpini per l'anello intorno ai monti Pietravecchia e Toraggio: una delle più belle escursioni delle Alpi occidentali, un ambiente unico per quanto riguarda la biodiversità botanica visto che qui convivono piante tipiche del circolo polare artico e della macchia mediterranea grazie all'adattamento seguito all'ultima glaciazione e ai particolari microclimi che si creano sui diversi versanti.
Il sentiero scavato nella roccia a strapiombo sul versante sud regalerà panorami mozzafiato... un balcone d'eccezione a 1800 metri sul Mar Ligure! Difficoltà: EE Durata 6 ore circa. Dislivello 600 metri. Pranzo al sacco. Ritrovo alle ore 7.45 presso il casello di Imperia Ovest. Il 10 luglio escursione nella conca di Monesi: l'escursione disegrerà un anello che porterà i partecipanti da Monesi di Triora fino al monte Saccarello, tetto della Liguria, da dove la vista spazia dal massiccio dell'Argentera al Mercantour, dal Monviso fino al Mar Ligure.... un vero spettacolo tra rododendri, camosci, rapaci, lariceti e pascoli alpini.
Difficoltà: E. Durata circa 5 ore. Dislivello 800 metri. Pranzo al sacco. Ritrovo alle ore 7.45 presso il casello di Imperia Est. La singola escursione ha un costo di 15€ Per informazioni e per prenotazioni (obbligatorie): Guida Ambientale ed Escursionistica Luca Patelli (Autorizzazione Regionale N°245/IM) - Telefono 3476006939





