Politica - 13 giugno 2011, 11:34

Imperia: consiglio sul porto. Zagarella (Pd) “Se il Tar confermava la decadenza cosa accadeva con l'ipoteca ?”

Attesa ad Imperia per il consiglio comunle di questa sera, che vedrà anche il dibattito sul porto. Previsto un duro scontro in aula tra maggioranza ed opposizione che punterà il dito sull'ipoteca dell'opera.

Giuseppe Zagarella del Pd

Giuseppe Zagarella del Pd

“Se la sentenza del Tar fosse andata nella direzione di confermare la decadenza della concessione, che fine faceva l'ipoteca ?”. E' una domanda, quella proposta dal consigliere del Partito Democratico Giuseppe Zagarella, che preannuncia particolarmente caldo il consiglio comunale di Imperia previsto per questa sera, che affronterà il tema del porto. L'opposizione sta affilando le armi, specialmente dopo la notizia dei giorni scorsi dell'esistenza di un'ipoteca sul porto.

“Su questo noi vogliamo andare in fondo – conferma Zagarella – Può essere che sia stato tecnicamente possibile fare quest'ipoteca, però fa specie che un istituto di credito possa aver rilasciato un'ipoteca su un'opera demaniale, quindi soggetta ad una serie di adempimenti particolari, che rimane pubblica ed un bene indisponibile dello Stato. Oggi ci troviamo con un porto incompleto – conclude Zagarella – ora va finito come è stato approvato, nella legge e nei tempi giusti, possibilmente senza avere opere già in straordinaria manutenzione per difetti di fabbricazione, come l'autorimessa. Oggi scopriamo che è anche ipotecato, in queste cose ci vuole prudenza”.

Federico Marchi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A FEBBRAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
SU