Politica - 01 giugno 2011, 09:40

Sanremo: il Pd annuncia l'apertura di un quarto circolo. Robaldo "Con noi molti giovani tra i 25 ed i 30 anni"

Il coordinatore cittadino del Pd di Sanremo Mario Robaldo annuncia l'imminente apertura di un nuovo circolo a San Martino. "Un quartiere dove stiamo lottando per Villa Mercede" ha detto.

Il coordinatore del Pd di Sanremo Mario Robaldo

Il coordinatore del Pd di Sanremo Mario Robaldo

"A breve apriremo il nostro quarto circolo a Sanremo". Lo annuncia il coordinatore cittadino del Partito Democratico della città dei fiori Mario Robaldo. "Dopo quelli di Coldirodi, Centro e Poggio-Bussana - spiega - apriremo il circolo di San Martino, dove abbiamo molti giovani che si sono impegnati in molti temi, come per esempio il caso di Villa Mercede. Stiamo infatti registrando l'adesione di molti giovani, tra i 25 ed i 30 anni, con tanto entusiasmo e voglia di fare. Per Villa Mercede siamo sempre stati contrari alla vendita a privati, in difesa del suo ruolo pubblico per un suo riutilizzo a vantaggio della comunità, dopo un adeguato intervento di ristrutturazione".

Proprio sulla campagna relativa a Villa Mercede c'è stata, nelle ultime ore, una querelle tra il Pd e la Lega Nord che aveva organizzato un banchetto a San Martino per raccogliere le firme per lo spostamento nell'immobile di un corso del Dams. "E' singolare che un partito che parla tanto di legalità - prosegue Robaldo - non vada neanche in Comune a leggere le regole. A San Martino, infatti, avevamo noi il permesso come Giovani Democratici per lunedì, ieri invece essendoci il  mercato nessuno avrebbe potuto piazzare un banchetto. La battaglia in difesa e per la valorizzazione di Villa Mercede era nata da noi - aggiunge - è bello vedere come dopo qualche settimane altri si uniscano, cercando quasi di appropriarsi della paternità di queste idee. Cosa che è accaduta anche per altre nostre iniziative".

Federico Marchi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
SU