Attualità - 24 maggio 2011, 07:44

Bordighera: minoranze civili, giovedì prossimo il TDM Intemelia al Saint Charles

Cittadinanzattiva, con questa campagna, non vuole difendere gli imbroglioni, i falsi storpi, gli approfittatori, gli scrocconi, ma intende riaffermare in diritto dei cittadini a ottenere le indennità economiche correlate al riconoscimento delle minorazioni civili.

Bordighera: minoranze civili, giovedì prossimo il TDM Intemelia al Saint Charles

Giovedì prossimo, dalle 10 alle 19, con un banchetto posto all' ingresso dell'Ospedale Saint Charles di Bordighera, sarà presente il TDM Intemelio, con la diffusione di materiale informativo e la raccolta di firme, partecipa alla campagna indetta a livello nazionale da ‘Cittadinanzattiva’ e denominata ‘Sono un VIP (Very Invalid People)’ per opporsi ai disagi derivanti dalle procedure per il riconoscimento delle minorazioni civili, contenute nella legge e nelle direttive dell'Inps, negative proprio per i diritti dei cittadini. 

La manifestazione si schiera contro:
- i tempi lunghissimi per il riconoscimento delle minorazioni civili e delle indennità correlate;
- l'obbligo di ulteriori accertamenti dopo la visita della commissione ASL, in contrasto con gli obiettivi di semplificazione e di rispetto della dignità della persona;
- l'attesa a lungo dei verbali degli accertamenti e le lungaggini delle procedure di pagamento;
- i numerosi ostacoli e le restrizioni dei requisiti sanitari attuate dall' INPS per la concessione dell' indennità di accompagnamento. 

Cittadinanzattiva, con questa campagna, non vuole difendere gli imbroglioni, i falsi storpi, gli approfittatori, gli scrocconi, ma intende riaffermare in diritto dei cittadini a ottenere le indennità economiche correlate al riconoscimento delle minorazioni civili (Art. 38 della Costituzione Italiana).

Carlo Alessi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU