ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Sport

Sport | 22 maggio 2011, 15:23

Ciclismo: 4° prova del 34° Giro della Provincia ad Imperia, uno strepitoso Giuseppe Lanzo

I coniugi Torti con Giuseppe Lanzo

I coniugi Torti con Giuseppe Lanzo

Tanti, anzi tantissimi concorrenti a questa 4° prova del Giro Provinciale Udace Imperia, che con l’organizzazione della Ciclistica Bordighera, che con la collaborazione della famiglia Torti e il Ristorante Scachetrà Acqua e Farina, di Imperia hanno partecipato a questo evento, non facile per il traffico sempre più caotico.

La gara ciclistica, che prendeva inizio al “Prino” per portarsi ad Arma, quindi Taggia, inversione e ritorno ad Imperia per affrontare il “mitico” circuito della “Bastera.” Come dire, che la velocità ha fatto la differenza... dopo 30KM la media era di 44,2 orari, (media da semi professionisti), ma la difficoltà da affrontare nel finale del circuito appunto della “Bastera” la faceva calare.

Gli scatti ripetuti di alcuni atleti di grande valore, frazionavano il gruppone di 112 partenti, dove si notavano alcuni francesi, savonesi e cuneesi della Sped Well, di alcuni provinciali tra cui i Lanzo, Ginestra, Freno, Gaggero,
Prevosto, Giusta, Morreale, Caruso, Macrì, Giacometti ecc. ecc. Ma la soluzione si ha nel rettilineo di arrivo di Corso Allende, dove dopo 60 KM allo spasimo emergeva, sorretto dai compagni di squadra con una volata esemplare Giuseppe Lanzo della Ciclistica Bordighera. Sfortunatamente, la Giuria non poteva successivamente elencare l’ordine di arrivo a causa di un guasto alle telecamere, ma rassicurando i concorrenti che lunedì avrà il filmato rilevato da una televisione locale (Telenord), e dove si potrà completare la classifica Generale ai fini dell’assegnazione delle Maglie di Leader di Fascia, che comunque resta a Baietto (Olmo SV) nella Fascia Adulti. L’organizzazione, assicura che l’ordine di arrivo da martedì sarà visitabile sul sito dell’Udace Imperia.

Domenica prossima, ultima competizione in programma, Trofeo Famiglia Lanzo, partenza ore 8.30 da Bordighera, per Pigna, inversione, Ospedaletti(circuito) e sprint finale al comune di Bordighera. Seguirà al Park Hotel la premiazione finale, e della 4° e 5° tappa di questo bel “circuito agonistico” di ciclismo
Amatoriale in provincia di Imperia
.
                                                                               
Davide Punturiero

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium