Il Sindaco di Ospedaletti Eraldo Crespi ha voluto rispondere al Sanremo Beppe Grillo Meetup che nei giorni scorsi aveva segnalato al primo cittadino un problema per i cittadini diversamente abili in relazione al semaforo di piazza Europa. Il semaforo infatti era stato definito come ‘troppo rapido’ e quindi che non permetteva ai diversamente abili di attraversare.
"Gentile Signora, ho ricevuto la sua lettera dell'11 aprile 2011 relativa alla situazione di disagio al semaforo di piazza Europa e la ringrazio per aver fatto presente questo problema.- ha detto Crespi - Ho dato disposizioni all'ufficio competente affinché provveda a sanare al più presto questa situazione. Nel ringraziarLa nuovamente porgo i più cordiali saluti".
Il Sanremo Beppe Grillo Meetup è intervenuto per ringraziare il Sindaco di Ospedaletti per la rapidità della risposta e "...sarà nostra premura verificare ed informare quando il problema verrà definitivamente risolto. Restiamo invece in attesa di una risposta sul fronte Sanremo: invece di pensare ad eliminare la gratuità del parcheggio nelle zone blu per i disabili, quali interventi migliorativi intendono adottare per accrescere l’accessibilità della città? Dato che la disabilità non è solo il risultato di una caratteristica dell’individuo, quanto piuttosto il confronto con un ambiente sfavorevole che determina la condizione di disabilità".





