La decisione di Maurizio Zoccarato di istituire una commissione bipartizan, quindi con al suo interno anche l'opposizione per discutere dei problemi di Area 24, conferma la distensione che il sindaco di Sanremo sta manifestanto nelle ultime settimane. Il consiglio di ieri sera si è, infatti, concluso con la decisione di formare questa commissione cui sono stati rimandati gli ordini del giorno che la maggioranza aveva presentato e discusso nelle quattro ore e mezza di seduta.
Più volte Zoccarato si era lanciato in dichiarazioni di unità di intenti e di collaborazione verso la minoranza, in particolatre verso quelle forze politiche moderate, come l'Udc e l'ex lista Borea, che siedono tra i banchi dell'opposizione. "In realtà come le nostre - ha detto Zoccarato - dobbiamo mettere la sostanza davanti alla politica per il bene della città. Per questo è mia intenzione proseguire ed aultimare alcuni progetti della passata amministrazione come la palestra del Solaro e la pista di atletica a Pian di Poma".
"Saremo sempre disponibili ad ascoltare ed accogliere i contributi che ci potranno arrivare dalla minoranza, a patto che questa sia cotruttiva sui temi di sviluppo per la città. In passato, per esempio, avevo già offerto la presidenza del casinò all'ex sindaco Claudio Borea, cui sarei disponibile ad affidare anche la guida di Area 24 quando Tullio Russo lascerà la società. Come ho già detto, sui temi sostanziali al di là degli schieramenti politici, ci sono in opposizione persone che sono in grado di fornire un contributo importante per Sanremo. Tra questi anche l'ex assessore Alberto Biancheri che per uno dei campi fondamentali per l'economia cittadina come la floricoltura può fare molto".





