Politica - 24 marzo 2011, 23:41

Sanremo: iniziata la discussione su Area 24. Pippione "Destiniamo lo 0,5% degli incassi alla pista"

Il capogruppo del Pdl ha aperto la discussione su Area 24. Il primo ordine del giorno illustrato ha l'obiettivo di reperire fondi da destinare alla pista ciclabile.

Il capogruppo del Pdl Paolo Pippione

Il capogruppo del Pdl Paolo Pippione

Verso le 23 è iniziata la tanto attesa discussione sulla pista ciclabile di Area 24, al centro di numerose polemiche specialmente negli ultimi giorni. "Abbiamo presentato quattro ordini del giorno - ha detto il capogruppo del Pdl Paolo Pippione - Nel primo chiediamo che lo 0,5% del riparto degli introiti lordi dei giochi del casinò, venga destinato alla gestione della pista, riducendo in pari misura  la percentuale per la provincia ed altri enti beneficiari. Parliamo di circa 300 mila euro. Che venga istituito un tributo per gli accessi privati che si affacciano sullapista, equiparandoli a passi carrai. Che venga istituito un servizio di videosorveglianza a cura della polizia municipale - prosegue Pippione - e che sia organizzata una riunione con gli altri soci di Area 24 per ripristinare un cda a tre membri, invece che l'attuale amministratore unico, con la voce degli enti locali". 

A replicare è stato Domenico Infante del Pd che ha ripercorso le varie vicende della questione "A sanremo si è addirittura arrivati alla sospensione della manutenzione e dell'illuminazione. Se Sanremo piange, Arma di Taggia non ride - ha esordito - I risultati sono sotto gli occhi di tutti. Qualxcuno ha controllato l'andamento dei lavori ? Chi pagherà i debiti ?".

"Una volta avevamo la ferrovia che era il motore dell'economia turistica, ora abbiamo la pista che può essere il motore di rilancio sulla nuova economia turistica - ha detto Marco Lupi della Lega Nord - Tutte le notizie su passaggi societari e su costi che stanno emergendo in questi giorni, soprattutto sulla situazione di Arma di Taggia, fanno venire i brividi. MI lascia perplesso l'aver dato, da parte di Area 24, la gestione del parcheggio per un periodo più lungo del suo affidamento. Se ci sono responsabilità queste devono emergere".

Federico Marchi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A FEBBRAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
SU