Ieri sera il Consiglio Comunale di Bordighera ha approvato la pratica relativa al ‘progetto definitivo per la realizzazione di approdo turistico per nautica da diporto in località Arziglia’. La pratica sull’ampliamento del porto è stata approvata con 11 voti favorevoli – quelli della maggioranza compatta – e 4 contrari, quelli dei consiglieri di opposizione di centro-sinistra presenti in aula.
Il voto è arrivato dopo circa tre ore di ampia discussione nel corso della quale il Sindaco ha illustrato la pratica, rispondendo a tutte le richieste di chiarimenti da parte della minoranza. Nel dibattito sono intervenuti anche i progettisti della società ‘Porto Sant’Ampeglio srl’, l’ingegnere Federico Sara e l’architetto Marco Filippo Alborno. Soddisfatto il Sindaco Giovanni Bosio: “Ritengo questa pratica – ha detto – di estrema importanza, un obiettivo raggiunto del nostro programma elettorale. Da sempre abbiamo ritenuto che lo sviluppo turistico-economico della nostra città non poteva prescindere da un’opera come questa che si inserisce perfettamente in quel contesto ambientale, e che completa e integra l’attuale porto turistico comunale”.
Con l’approvazione di ieri sera si è dato mandato al Sindaco di indire la Conferenza dei Servizi al fine della sottoscrizione e conclusione dell’accordo di programma, esattamente come previsto dal ‘decreto Burlando’, con il coinvolgimento di tutti gli enti competenti. Bosio prosegue dicendo: "Non voglio certo dimenticare che con questo progetto Bordighera avrà anche un nuovo campo da calcio, con fondo in sintetico, in località Due Strade, in sostituzione dell’ormai vecchio campo in terra battuta in località Arziglia” e conclude con i ringraziamenti “…è una pratica che ha visto l’impegno dei nostri uffici, tecnico – amministrativo – finanziario, che voglio pubblicamente ringraziare per il lavoro svolto con grande impegno e professionalità”.





