I Lions del Distretto 108 Ia3, con il Governatore Carlo Calenda, stanno preparando numerose manifestazioni pubbliche, in occasione delle celebrazioni del 150° Anniversario dell'Unità d'Italia. Tutti i presidenti Lions della Provincia, guidati da Giuliano Ferrari Presidente della 4°Circoscrione e dal presidente di Zona Sarà D'Amico Muià, del distretto 108 Ia3, sino riuniti a Taggia per discutere e approvare le manifestazioni che saranno organizzate dai Lions da Imperia a Ventimiglia per celebrare Lionisticamente, l'importante anniversario dell'Unità d'Italia.
Il primo e rilevante appuntamento organizzato nell’ambito delle Celebrazioni del 150° Anniversario dell’Unità d’Italia, è per oggi alle 9, presso il Convento dei Domenicani di Taggia. L'invito è pubblico ed è aperto a tutte le Associazioni della Provincia. Daranno il benvenuto il Governatore del Distretto 108 Ia3 Carlo Calenda, il Presidente del Lions Club Arma e Taggia Umidia Nardone e il Presidenti dei Lions Club della 4a Circoscrizione, che presenteranno il Convegno "La Costituzione della Repubblica Italiana Conoscerla ed amarla: La proposta dei Lions per l’Educazione alla Giustizia".
Parteciperanno i seguenti relatori: Sen. Avv. Gabriele Boscetto: "Lo Statuto Albertino e la Costituzione della Repubblica Italiana", Sen. Prof. Giuseppe Fassino: "Ripensando l’Unità Nazionale", Prof. Aldo Mola;: "L’Italia e i Risorgimenti d’Europa", Prof. Rosario Michero: "Per un recupero del Valore di Patria". E' previsto anche l'intervento della Prof.ssa Lucinda Buia e la partecipazione del Coro scolastico "Mille voci una voce". Sarà proiettato anche un filmato tratto dagli archivi dell'Istituto Luce, e ottimizzato da Roberto Pecchinino, sulla storia della costituzione e i Presidenti della Repubblica dal 1948 ai giorni nostri.








