E' entrata in sala Radio e Tv Private, stamattina al Palafiori, regalando palloncini e sorrisi. Micaela, 17 anni, è la mascotte del 61° Festival di Sanremo e presenta sul palco dell'Ariston il brano 'Fuoco e cenere', che porta lo stesso titolo dell'EP in uscita ad aprile.
Viene dallo 'Zecchino d'oro' e dall'edizione 2009 di 'Ti lascio una canzone', ma non ha più mantenuto i contatti con il gruppo della Clerici, anche se dichiara di sperare in un grosso in bocca al lupo da parte di Antonella.
Micaela affianca alla musica leggera tradizionale il gospel & spiritual. Il suo 'mito' è Mia Martini, della quale ama riproporre 'E non finisce mica il cielo', perché afferma grintosa: "La fine di un amore non è la fine di tutto".
In merito all'esibizione di questa sera, si sente carica e pronta a dimostrare quello che vale alla gente. E degli altri giovani di Sanremo 2011, dice: "Mi piace il fatto che tutti insieme rappresentiamo diversi generi musicali, dall'R&B al jazz, dal reggae al melodico e al pop rock".
Proprio durante la sua prima conferenza stampa, infine, è arrivata la notizia che sabato Micaela ritirerà il prestigioso Premio Afi presso l'Hotel Royal di Sanremo.












