E' stata inaugurata ieri pomeriggio la mostra "Affacciati sul Festival" promossa dal CIV "Luce a San Siro" che si svolgerà per tutta la durata del Festival della Canzone Italiana.
L’iniziativa rappresenta un modo nuovo e originale di vivere il Festival, l’occasione imperdibile per avere una foto ricordo con i grandi big del passato grazie alle installazioni collocate nelle vie della zona di piazza San Siro e che raffigurano gli artisti degli anni d’oro del Festival. Tutti coloro che lo desidereranno, dunque, potranno farsi fotografare accanto ai big di quegli anni: Gianni Morandi, Adriano Celentano, Giorgio Gaber, Modugno, Quartetto Cetra, Mina, Milva, Tony Renys, Bobby Solo, Totò.
“Il progetto – spiegano gli organizzatori – rientra nei festeggiamenti per i 150 anni dell’Unità d’Italia. L’auspicio, inoltre, è che le sagome possano diventare un’installazione permanente del periodo del Festival e che ogni anno le fotografie cambino”.
La mostra è nata da un’idea di Claudio Porchia e di Alfredo Moreschi, che ha messo a disposizione le immagini e si avvale della collaborazione del Casinò di Sanremo e di Sanremo Promotion.
"Affacciati sul Festivale" rientra in SanremOff (www.sanremoff.it), il contenitore delle manifestazioni collaterali al Festival della Canzone Italiana ideato da Pepi Morgia che ne è anche direttore artistico.



















