Attualità - 12 febbraio 2011, 17:21

Imperia: iniziate le attività di sostegno allo studio del progetto 'Io Imparo'

Imperia: iniziate le attività di sostegno allo studio del progetto 'Io Imparo'

Sono iniziate le attività di sostegno allo studio organizzate da ARCI Solidarietà 'Angela Lipari' (in qualità  di capofila) e dalle associazioni Guernica Solidale, Circolo Arci Guernica. associazione A.M.I Mondo Immigrato, Associazione Mappamondo, nell'ambito del progetto 'Io Imparo', con il sostegno del CESPIM (centro servizi volontariato provincia di Imperia).  Il sostegno, gratuito, è rivolto a bambini e ragazzi di ogni nazionalità, frequentanti la scuola primaria e le medie inferiori, che hanno bisogno di assistenza.

"L'iniziativa vuole essere una forma di doposcuola popolare per aiutare le famiglie e i minori nell'assicurazione del diritto allo studio e nella promozione dell'istruzione". Gli incontri si terranno il martedì dalle ore 16 alle ore 18 per i bambini delle elementari e delle medie presso la sede di Arci Solidarietà a Oneglia; il mercoledi,dalle ore 15 alle ore 17, per gli studenti delle  medie presso la sede del circolo Arci Guernica (Via Mazzini 15, a Porto Maurizio); il giovedì, nella stessa sede e con lo stesso orario, per quelli delle elementari.

La sede di ARCI Solidarietà, dove è possibile, durante gli incontri, chiedere informazioni e iscriversi, si trova in Piazzetta Bianchi 2.

Informazioni:3311378244

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
SU