Attualità - 30 gennaio 2011, 19:22

Cambio ai vertici del V.E.O.S.P.S.S., i Cavalieri Bianchi di Seborga

Cambio ai vertici del V.E.O.S.P.S.S., i Cavalieri Bianchi di Seborga

Pubblichiamo un comunicato che annuncia il cambio al verticdel  Venerabilis Equester Ordo Sacri Principatus Sancti Sepulchri - Cavalieri Bianchi di Seborga.

"Il 6 gennaio 2011 il Gran Consiglio del V.E.O.S.P.S.S. ha deliberato un cambio ai vertici dell'Ordine. Il Gran Consiglio ha deliberato la nomina a Gran Priore del Cavaliere Decano Fra Walter Barbero, già Vice Gran Priore dell'Ordine. Il Comm. Barbero sostituisce il Dr. Diego Beltrutti di Busca, uscito dall'Ordine.

Nato a Canelli (in provincia di Asti) il 3 Luglio 1934, il Comm. Walter Barbero, affermato imprenditore a livello europeo nel settore dell'enologia, è stato Membro Numerario dell'Opus Dei, presidente del Serra Club per il sostentamento delle vocazioni del clero - sezione di Acqui Terme -, Membro del Consiglio Direttivo e Medaglia d'Onore della Hospitalité Notre Dame de Lourdes, con incarichi di prestigio, e Membro assistente della C.E.P. - Conferenza Episcopale Piemontese.

Oggi il Fra Walter Barbero, in pensione a livello lavorativo, ha abbandonato tutti questi incarichi per dedicarsi, anima e corpo, all'Ordine. Il Comm. Barbero è persona di assoluta onestà e moralità; sincero amico del Fra Giorgio Carbone
(conosciuto anche come Giorgio I di Seborga), ha preso parte alla ristrutturazione dell'Ordine del 2000, dopo che il Fra Giorgio Carbone era stato nominato Gran Priore del V.E.O.S.P.S.S. Il Comm. Barbero non si è mai piegato ai compromessi e sempre ha difeso l'Ordine con forza e coerenza, pur facendo dell'umiltà il suo stile di vita. Convinto assertore della assoluta necessità di evitare contatti con istituzioni che, ideologicamente e concettualmente, sono in contrasto con il V.E.O.S.P.S.S. (ad esempio la massoneria e le strutture ad
essa correlate), con lui inizia un percorso fatto di vera spiritualità e di grande consapevolezza.

Riassumiamo le cariche dei Membri del Gran Consiglio del V.E.O.S.P.S.S., che rimarranno in carica sino a maggio del 2014.
- Gran Priore: Fra Walter Barbero
- Vice Gran Priore: Fra Sandro Vinciguerra
- Cancelliere generale: Fra Leonardo Peli
- Segretario generale: Fra Riccardo Bonsi
- Inquirente: Fra Gianfranco Guerra
- Tesoriere generale: Fra Ugo Masoero
- Revisore generale: Fra Giuliano Marchetti
- Consigliere: Fra Giuseppe Beltrutti".

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU