Impegnativo weekend per la pallamano bordigotta che vede impegnata l’ABC Bordighera su più fronti pronta ad onorare sul campo i suoi ininterrotti 40 anni di attività nella pallamano, sport che in Liguria è nato qui oltre 43 anni grazia al signor Emilio Biancheri, atleta nazionale di atletica leggera.
La gloriosa società, che per alcuni anni ha partecipato al massimo campionato italiano di serie A femminile con un atleta nella nazionale maggiore, l’ex-atleta Maria Grazia Germano e più stagioni in serie B maschile per poi dover abbandonare le serie maggiori per la carenza di una idonea struttura ora presente e prima formazione italiana ad essere accolta a disputare regolarmente dei campionati francesi grazie all’iniziativa del tecnico Asnong, si appresta ora con l’attuale Presidente Donatella Albano ad onorare la sua storia e soprattutto a svolgere una importante funzione sociale ma anche di propaganda del nome della città in giro per l’Italia e la vicina Francia.
Nell’intenso programma del prossimo week-end, dove purtroppo le varie formazioni sono falcidiate dalle assenze per infortunio e influenza, spicca la trasferta impegnativa a Biella della formazione maschile per il campionato di serie B ed il doppio impegno dell’under 16 maschile. Questo il programma di sabato:
- alle 15,alla palestra Conrieri di via Pelloux a Bordighera, sarà di scena l’under 12 maschile nel 1° concentramento del campionato Ligure (girone C1) che sarà impegnata contro le agguerrite formazione del S. Camillo Imperia e della Pallamano Ventimiglia;
- alle 17 al palaBiancheri di via Diaz, per la 2a giornata di ritorno del campionato Ligure under 16-14 si disputerà l’incontro tra le formazioni under 16 dell’ABC Bordighera e del San Camillo Imperia
- alle 20,30 a Biella la 1a partita del girone di ritorno del campionato di serie B, tra la formazione seniores maschile e la squadra dell’H.C. Biella, 2a in classifica.
Domenica alle 11, al palaBiancheri di via Diaz, per il recupero della partita della 1a giornata (1a fase) del campionato dipartimentale francese under 16 maschile, contro la formazione dell’AS Mentone.







