/ Sport

Sport | 14 gennaio 2011, 21:14

Prima giornata del Tc Blumenriviera.com partenza lanciata per il Team Grecale

I campioni uscenti, con i fratelli Casalini in grande spolvero, subito in testa nella quinta edizione del campionato a squadre di bowling. Vincono con ampio margine anche Azienda Agricola Ardoino e Molino del Fico. Lunedì sera nel centro sportivo di Diano Castello si torna in pista per il 2° turno: Grecale-Cral Poste big match della serata.

Prima giornata del Tc Blumenriviera.com partenza lanciata per il Team Grecale

Scoppiettante avvio del 5° Team Championship BlumenRiviera.com di bowling sulle piste di Diano Castello. Al termine delle sfide della prima giornata, andata in scena lunedì, in vetta è balzata la compagine Grecale Costruzioni, campione in carica, che ha regolato l’Immobiliare Balestra. Ottima serata anche per il Molino del Fico, formazione che, trascinata da Mario Mazzilli e Massimo Viale, ha fatto suo, non senza sorpresa, il derby con il San Matteo. Partenza felice anche per Azienda Agricola Ardoino e Cral Poste (privo di Ippolito).

Il miglior punteggio individuale della serata è stato realizzato da Maurizio Casalini (Grecale) con 214 punti. Ottimi score anche per Giovanni Strafforello (Cral Poste, 195), Sergio Viale (Ardoino, 180), Stefano Faedo (Apache Nrb, 178), Stefano Casalini (Grecale, 174) e Pietro Garibbo (Cral Poste, 174). Tra le donne, ex-aequo tra Laura Acierno, nome nuovo della competizione, e la veterana Piera Basso, arrivate entrambe a 165 punti.  A livello di singole prove, nel singolo il migliore è stato Stefano Casalini (Grecale, 174), nella specialità a coppie l’Astrahotel ha chiuso con il punteggio più alto (324), così come nelle terne ha prevalso il Cral Poste (432) e nella gara a squadre (quadretta) ben 659 punti per la formazione targata Grecale Costruzioni.

Queste le sfide di lunedì prossimo (2° turno): San Matteo-Azienda Ardoino, Apache Nuova Riviera Bevande-Astrahotel.it, Grecale Costruzioni-Cral Poste (big match tra le formazioni che hanno fatto registrare la media più alta nella prima serata), Immobiliare Balestra-Molino del Fico. 

Trofeo BlumenRiviera.com  - 1° turno
Risultati: Grecale Costruzioni-Immobiliare Balestra 11-3, Molino del Fico-Associazione San Matteo 10-4, Cral Poste-Astra Hotel 8-4, Azienda Agricola Ardoino-Apache Nuova Riviera Bevande 9-3.

Classifica: Grecale 11; Molino del Fico 10; Azienda Ardoino 9; Cral Poste 8; San Matteo e Astrahotel 4; Immobiliare Balestra e Apache Nrb 3.

Carlo Alessi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GIUGNO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium