"Abbiamo letto le sue dichiarazioni su questo giornale e il grido d’allarme lo dovrebbero lanciare i cittadini che rischiano di vedersi privare della pista ciclabile per mancanza di fondi e non certo un amministratore unico che dovrebbe essere il responsabile di un buon andamento della società".Parole del Sanremo Beppe Grillo Meetup che si rivolge all’Amministratore Unico di Area24 S.p.A. Tullio Russo in merito ai problemi di cassa denunciati dalla società che ha in gestione la pista ciclopedonale.
"Il nostro Meetup si ricorda perfettamente la richiesta di Area24 S.p.A di un deposito cauzionale di 30mila euro più un ulteriore rimborso di 600 euro per transitare a piedi per la Marcia della Pace e il ns. meetup non potendo disporre di tale cifra ha dovuto annullare la manifestazione. Volevate fare cassa anche su una semplice Marcia della Pace? - proseguono i membri del meetup matuziano - Noi come cittadini siamo perplessi per le dichiarazioni gravissime di Area24 che ora afferma che non avendo i soldi ha sospeso il servizio per la cura del verde, ha avviato le procedure per la disdetta dei contratti per l’acqua e l’energia elettrica perchè ha un’esposizione bancaria per numerosi milioni. Questo cosa significa? Ancora una volta pagheranno i cittadini che si vedranno privati di un bene che dovrebbe essere pubblico e non di un S.p.A.? Vogliamo sapere quanto è stato speso finora per la pista ciclabile, mettete online tutti i conti, i cittadini hanno il diritto di sapere tutta la verità.
Leggiamo altre dichiarazioni dell’ing. Russo: "La 'madre' di tutti i problemi è la mancata vendita delle vecchie stazioni e degli altri immobili. Potendo vendere tutto quello che non serve più, comprese le aree, si potrebbe recuperare il debito dell’acquisto, la quota dei lavori ed avere delle risorse..." Ora apprendiamo dall'ing. Russo che “La madre di tutti i problemi è la mancata vendita delle vecchie stazioni?” Incredibile, non la cattiva gestione o la mancata programmazione e molto altro...no! Si ritorna alla carica sulla vendita delle vecchie stazioni e degli altri immobili? Noi siamo contrari! Possibile che non si debba mai recuperare nulla? Perché non riutilizzare spazi per la collettività? L‘ing. Russo continua nell’articolo: "Sarebbe importante che investissero i privati che solitamente poi ristrutturano. Ora sono stati anche abbassati i prezzi e la società è aperta a qualsiasi trattativa”. Fantastico, ora hanno abbassato anche i prezzi e la società è aperta a qualsiasi trattativa. Smettiamola di svendere i beni pubblici e invece proteggiamoli perché sono e devono restare alla collettività. - chiosano i grillini - Il Sanremo Beppe Grillo Meetup seguirà da vicino tutta la vicenda perchè reputiamo che la pista ciclabile debba essere un bene da proteggere per la collettività".





