Attualità - 14 dicembre 2010, 12:37

Sanremo: al via campagna di sensibilizzazione contro abbandono rifiuti fuori dai cassonetti

Sanremo: al via campagna di sensibilizzazione contro abbandono rifiuti fuori dai cassonetti

L'Assessorato all'Igiene urbana e Ambiente del Comune di Sanremo ha iniziato a posizionare  cartelli di divieto di discarica e di abbandono di rifiuti fuori dai cassonetti per la raccolta. I pannelli, di colore giallo, sono già stati sistemati nelle zone di San Bartolomeo, San Giacomo e Coldirodi. Nei prossimi giorni le operazioni continueranno fino a coprire tutte le zone della città.

"Tutti – è il commento dell’Assessore Antonio Fera – vogliamo una città pulita. L’Amministrazione sta mettendo in campo risorse per migliorare il servizio, ma è necessario e fondamentale che tutti collaborino con noi nelle operazioni di conferimento dei rifiuti, rispettando il regolamento e operando la raccolta differenziata. In questo modo, oltre a tutelare l’ambiente, avremo una città più pulita ed ordinata".

Il testo dei cartelli è il seguente: 'Divieto assoluto di discarica ed abbandono di qualsiasi rifiuto fuori dai cassonetti.  Ai trasgressori sarà applicata una sanzione di 258,00 euro - Art. 48 del Regolamento.

Si ricorda a tutta l'utenza che sono attivi sul teritorio comunale due centri di raccolta situati rispettivamente in: Valle Armea - Via Quinto Mansuino - Orario: 7.45 - 11.30 / 14.30 - 18.30 tutti i giorni escluso sabato pomeriggio e e festivi
Coldirodi - Via Monte Ortigara - Orario: 14.30 - 18.30 lunedì/mercoledì/venerdì
In tali centri può essere conferita ogni tipologia di rifiuto in modo differenziato e del tutto gratuitamente.

Per ogni informazione contattare il numero verde 800.077191 dalle ore 7.00 – 11.00 / 14.00 - 19.0'

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
SU