L’arte entra in negozio, per un giorno il salone del parrucchiere si trasformerà in una mostra di pittura. L’evento avrà luogo l’8 dicembre nel negozio di parrucchiere “Carlo Bosio” in via Roma 31 a Ventimiglia ed avrà come protagonista l’artista della città di confine Monica Di Rocco. 'L’aperitivo evento 2010' comincerà alle 17 e 30 e andrà avanti sino al tardo pomeriggio: è aperto a tutti e non solo ai clienti del salone di coiffeur.
A 'Fashion, natura, art' partecipano due altri negozi della città di confine: l’atelier “Piccoli sogni” che metterà in mostra alcune creazioni, accessori, bigiotteria e l’erboristeria “La clorofilla” che presenterà la linea “Erbolario”. Per i visitatori è previsto un piccolo omaggio. Il catering è curato dal Caffè noir. Con l’aperitivo-evento di mercoledì i tre negozi ventimigliesi danno il via alle feste di fine anno, ormai dietro l’angolo.
E vediamo chi è l’artista al centro dell’iniziativa. Ispirata al famoso pittore-scenografo Lele Luzzati, Monica Di Rocco ha acquisito una professionalità autonoma con una serie d’immagini che si staccano nettamente dallo stile del grande genovese. Dal figurativo la giovane artista di Ventimiglia arriva al collage usando prevalentemente i colori ad acqua oppure fissa impressioni sul vetro con uno stile deciso e personale su cui riflette un carattere combattivo ma altrettanto dolce. Monica Di Rocco negli anni ha intrapreso una serie di esperienze nelle quali ha proposto le sue ricerche tra scenografia, teatro (anche come attrice), pittura, illustrazione. Non meno interessante, tra le sue iniziative, un laboratorio di 'arteterapia' con pazienti psichiatrici.





