Eventi - 02 dicembre 2010, 19:41

Sanremo: da sabato all'8 gennaio la mostra di Raffaele Benito Lizza

Sanremo: da sabato all'8 gennaio la mostra di Raffaele Benito Lizza

"La scoperta dell’Altra Riviera  tra le montagne dell‘Alta Via. Una bellezza senza confini": è stato questo il commento unanime del pubblico che ha partecipato, sabato scorso, al vernissage della sua mostra di dipinti ed acqueforti del pittore incisore Raffaele Benito Lizza, "L'alta via tra sentieri, forti e torrenti'.

Uno splendido itinerario artistico nel 'paradiso del trekking', che propone anche una missione culturale della pittura come valorizzazione dei borghi antichi e del turismo nell’entroterra, come elogio dell’ambiente e della Natura, come culto delle tradizioni e della bellezza. Ad una settimana di distanza dal successo del 'vernissage', sabato dalle 16, il maestro Lizza interverrà a 'La Fenice' per incontrare il suo pubblico, raccontando le esperienze dei suoi percorsi lungo i sentieri dell'Alta Via ed illustrando al tempo stesso le sue ricerche artistiche relative alla pittura trekking.

La presentazione della mostra, con la riproduzione di tutte le opere esposte, è visibile sul sito www.lafenicelibriantichi.com. La mostra resta in cartellone fino all'8 gennaio.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A FEBBRAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
SU