Un calendario manifestazioni condiviso con i Civ e le associazioni dei commercianti. E’ quanto ha chiesto questa mattina il Sindaco di Sanremo, in una riunione con l’Assessore al Turismo, Giuseppe Di Meco, il Dirigente del settore, Rita Andena, i rappresentanti di Confcommercio e Confesercenti (Paolo Anfossi e Claudio Ozenda) e quasi tutti i presidenti dei Centri Integrati di Via cittadini.
Durante la riunione il primo cittadino ha proposto ai Civ la realizzazione di eventi collaterali, in occasione delle manifestazioni più importanti, come il Festival, la Milano-Sanremo, la Giraglia, il Rally ed altre ancora. I Civ dovrebbero occuparsi di proporre al Comune manifestazioni che possano fare da corollario, soprattutto la sera per intrattenere i protagonisti ed i turisti presenti, nei locali della città. Questo per garantire maggiore animazione e divertimento, oltre che naturalmente un più ampio giro di lavoro.
Il Sindaco ha anche chiesto ai commercianti di essere aperto alle loro idee e di voler contribuire con grande collaborazione alle iniziative che possano portare maggior coinvolgimento in città, durante le maggiori manifestazioni. Non solo. Il primo cittadino ha anche fatto una ulteriore proposta importante: quella di condividere il calendario manifestazioni con i commercianti, in modo da ottenere il massimo da ogni singolo appuntamento, sia in tema di ritorno di immagine che di introiti per tutta la città. Un’altra idea messa sul tavolo dal Sindaco è quella di una rivista da realizzare, sempre in collaborazione con i commercianti, con la quale pubblicizzare gli eventi e gli appuntamenti in città. La rivista verrebbe consegnata in tutti i punti strategici della città.
Intanto, per quanto riguarda la serata di Capodanno, è stato confermato il concerto dell’orchestra ‘Bagutti’, in piazza Colombo, e della ‘Rufus Band’ in piazza San Siro. Tutte le piazze della città saranno comunque animate da musica dal vivo e ‘Dj Set’. Tra queste anche piazza Bresca e piazza Sardi, dove l’animazione sarà affidata allo staff di Radio 103.





