Domani a Sanremo presso Villa Nobel il Centro di Solidarietà l’Ancora organizza il Convegno dal titolo: 'Area delle dipendenze: 10 anni di integrazione fra pubblico e privato sociale in provincia di Imperia'. Tratterà dell’esperienza ligure dei Dipartimenti delle dipendenze, come modello locale di integrazione tra servizi pubblici e privati.
A conclusione del Convegno, che vedrà presenti relatori provenienti da diverse realtà nazionali, verrà presentato e firmato, alla presenza della cittadinanza, un Protocollo di Intesa sul trattamento del gioco d’azzardo patologico a cura del Dr. G. Ardissone, Direttore Area Dipartimentale delle Dipendenze, ASL1 Imperiese; del dr. D. Di Ponziano, Presidente Casino di Sanremo; del dr. G. Berrino, Assessore alle Politiche Sociali del Comune di Sanremo, di M. Boeri, Presidente del Centro di Solidarietà l’Ancora; e della dr. S. Marcuzzo, Vice Presidente del Centro di Solidarietà l’Ancora.
L’intera giornata verrà moderata dalla dr. M. Maccagno, Direttore Dipartimento di Salute Mentale e Dipendenze Patologiche. I lavori si svolgeranno dalle 9 alle 13.15. Seguirà aperitivo.





