Eventi - 22 novembre 2010, 16:39

Il libro 'Tria Ora' varca i confini della provincia e viene presentato a Genova

L'appuntamento è per sabato alle 18.30 nella sala congressi della caratteristica libreria 'La Passeggiata Librocaffè', luogo ricco di storia anch'esso, ideale per rendere l'atmosfera del fantasy che ha già appassionato tantissimi lettori, locali e non.

Il libro 'Tria Ora' varca i confini della provincia e viene presentato a Genova

L'ormai consolidata fama del 'paese delle streghe', Triora, rivisitata nel romanzo fantasy già seconda ristampa del sanremese Gianmarco Parodi, esce dalla provincia e comincia ad espandersi a tutta la regione. La prossima tappa del piccolo tour di presentazioni cominciato nell'estate (dopo l'uscita del libro in luglio) che ha toccato Dolceacqua, Triora, Santo Stefano al Mare, Bordighera, Faenza, Borgo San Dalmazzo, vedrà questa volta la grande Genova come ospite dell'evento. L'appuntamento è per sabato alle 18.30 nella sala congressi della caratteristica libreria 'La Passeggiata Librocaffè', luogo ricco di storia anch'esso, ideale per rendere l'atmosfera del fantasy che ha già appassionato tantissimi lettori, locali e non.

La presentazione, come da prassi dell'autore, sarà un connubio di musica e multimedialità, luci e atmosfere che permetteranno di uscire dai soliti canoni di incontro letterario. La profondità di una chitarra dal vivo plasmerà il sottofondo alle letture e il filmato "Bàsure", lavoro di diapositive fotografiche a tema streghe a cura del Fotoclub Riviera Dei Fiori di San Remo, coronerà l'incontro.

"Utilizzerò una formula che ormai mi caratterizza e mi ha dato tanto: la 'presentazione aperta'. Cioè non il solito tavolo che mi divide dalla gente, anzi, vorrei che fosse la gente stessa a interagire con me quanto vorrà rompendo quel silenzio e quel monologo solito di una presentazione 'seria' - afferma l'autore - e trovo che questo modo di cconfrontarsi con il pubblico durante l'incontro contribuisca a sfatare il mito dell'autore impeccabile, quello che deve per forza abbindolarsi il lettore per vendere. Per me queste sono occasioni di conoscere nuove persone, ottime per raccontare la mia storia e quella del mio romanzo e portare la fantasia di chi vorrà seguirmi verso il magico paese di Triora, perla del mio entroterra. Un'occasione per arricchire ed arrichirmi..."

La relatrice, che assieme all'autore terrà le fila dell'incontro, sarà la giovane ed eccentrica Alessandra Rossi giornalista e speaker radiofonica per Babboleo News.  Insomma un'occasione all'insegna della rottura dei canoni, per conoscere una storia immersa nella magia di un borgo misterioso quanto unico. L'autore sanremese appena ventiquattrenne consegna nelle mani del pubblico un successo inaspettato, un libro che non ha disatteso le pretese dei lettori locali e che ora sta espandendosi sempre più lontano. 'Tria Ora' infatti, a poco dall'uscita è già alla seconda ristampa. L'appuntamento è quindi per il 27 novembre a La Passaggiata Librocaffè, Piazza di Santa Croce 21r a Genova.
Ingresso rigorosamente libero.

Carlo Alessi

SU