Politica - 28 ottobre 2010, 20:03

Domani manifestazione degli edili: la solidarietà dell'ordine degli architetti

"Stiamo pesantemente sopportando gli stessi problemi che sono acutizzati, purtroppo, anche da una grave e caotica patologia di norme statali, regionali, provinciali e locali che rendono oltremodo arduo il nostro lavoro, sempre propedeutico a quello delle imprese".

Domani manifestazione degli edili: la solidarietà dell'ordine degli architetti

Il consiglio dell’Ordine degli Architetti della provincia di Imperia (nella foto il presidente Toffolutti) esprime solidarietà, appoggio e condivisione  alla manifestazione di protesta del Settore edilizia  di Confindustra  della nostra provincia, fatta per richiamare l’attenzione dell’opinione pubblica e degli enti sulla crisi delle attività edilizie dovuta ad una infinità di problemi che via via si sono venuti ad aggiungere in questi ultimi anni alla già complessa attività del settore,  dovuta certamente anche alla grave crisi economica del Paese.

"Anche noi professionisti - scrive l'ordine - stiamo pesantemente sopportando gli stessi problemi che sono acutizzati, purtroppo, anche  da una grave e caotica patologia di norme statali, regionali, provinciali e locali che rendono oltremodo arduo il nostro lavoro, sempre propedeutico a quello delle imprese. Questo groviglio di norme ha ben poco a che vedere con la indiscutibile realtà della crisi economica in atto, ma purtroppo laaggrava sommando enormemente complicazioni a complicazioni. Anche per noi, dunque, lavoratori delle conoscenza, questo Paese ha un urgente bisogno di rimettere il Lavoro al primo posto dell’impegno di tutti, ma soprattutto di chi lo intralcia con regole spesso cervellotiche ed inutili".

Carlo Alessi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO AD AGOSTO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
SU