Politica - 22 ottobre 2010, 16:43

Ventimiglia: sfratti a Peglia, Scibilia "Importante la disponibilità dell'Ass. Boitano"

"Una vicenda molto complessa che va avanti da oltre venti anni e che ha sino ad ora un solo punto certo: la decisione del Tribunale Civile di procedere con le demolizioni".

Ventimiglia: sfratti a Peglia, Scibilia "Importante la disponibilità dell'Ass. Boitano"

"Ritengo di assoluta importanza la disponibilità espressa dall’Assessore Boitano della Regione Liguria  per verificare la situazione degli sfratti in zona Peglia a Ventimiglia. Una vicenda molto complessa che va avanti da oltre venti anni e che ha sino ad ora un solo punto certo: la decisione del Tribunale Civile di procedere con le demolizioni".

Lo ha detto il Consigliere Regionale del PD, Sergio Scibilia, sul caso degli sfratti a Peglia. "Una procedura - prosegue - che riguarda direttamente il futuro di molte famiglie e di persone che in queste case vivono da diverso tempo , e che hanno visto puntualmente transitare in ogni campagna elettorale , rappresentanti politici che negli anni hanno profuso continue promesse e rassicurazioni ottenendo in cambio ottimi risultati elettorali. Ora che i nodi sono venuti al pettine, tutta la Comunità se ne deve fare carico e trovare una giusta soluzione che non premi l’abusivismo edilizio ma che non giochi nello stesso tempo sulla pelle delle persone, evitando di nuovo il teatrino del voto e della scarpa. La Regione Liguria ,in modo responsabile si schiera è chiaro con tutti coloro che hanno disagi abitativi e problematiche sociali, in un momento poi di grave crisi economica , ma lo puo’ fare solo se le posizioni degli enti interessati sono chiare e vi sono proposte concrete con progetti urbanistici  assentibili. E’ arrivato il momento di parlare chiaro con tutte le persone interessate , cercando soluzioni concrete e fattibili, senza per questo dimenticare l’aspetto umano e la dignità di ogni cittadino".

Carlo Alessi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
SU