Via Martiri a doppio senso di circolazione? E’ un’ipotesi ed una richiesta di molti commercianti della popolosa via di Sanremo, fatta oggi al Sindaco della città dei fiori, Maurizio Zoccarato, ed all’Assessore alla Viabilità, Alessandro Il Grande. Su richiesta dei commercianti di via Martiri e di via Pietro Agosti si è svolto oggi l’incontro, insieme ai due presidenti dei Civ, al rappresentante della Confcommercio, Paolo Anfossi ed al Consigliere Comunale, Marco Mauro.
Nel corso dell’incontro sono stati sviscerati molti argomenti importanti delle due vie. Oltre al doppio senso, si è parlato anche di illuminazione e verde pubblico. Proprio per questi due argomenti, il Sindaco ha confermato di voler portare avanti progetti importanti, per rendere sempre più luminose le due strade, anche di notte e migliorarle con l’inserimento di alberi e piante. Per quanto riguarda il doppio senso in via Martiri, al momento l’Amministrazione si è dimostrata scettica, in virtù della possibilità di perdere molti posti auto, rispetto alla situazione attuale.
Il senso unico in direzione monte (tra strada Rocca e Borgo Tinasso) era stato instaurato dalla precedente Amministrazione, in occasione dei lavori di sistemazione della strada e dei marciapiedi. Una soluzione che era stata ben accettata da residenti e commercianti, pur con la problematica di dover poi utilizzare via Agosti per la discesa verso piazza Eroi Sanremesi.
Sempre in tema di viabilità, quest’oggi si è svolto un sopralluogo dell’Assessore Il Grande, insieme al Comandante della Polizia Municipale, Claudio Frattarola, nella zona di Verezzo. Molti residenti, infatti, avevano lamentato la presenza di sporcizia in alcune griglie vicino alle scuole che, in caso di forti piogge potrebbero creare nbon pochi disagi ai giovani studenti. Verrà subito predisposta una pulizia delle stesse e verrà anche instaurato un nuovo passaggio pedonale, sempre vicino alle scuole.





