In occasione della tradizionale festa 'U Mercau di Orti', tenutasi ieri a Conio (Comune di Borgomaro), anche il contenitore 'Libertà di Esprimersi' della Comunità Montana Olivo e Alta Valle Arroscia ha voluto prendere parte all'evento conducendo quasi 30 partecipanti alla scoperta del fagiolo di Conio e delle delizie gastronomiche della Valle Impero.
Dopo una sosta iniziale, con visita alla fattoria 'Cà degli Ormei' di Chiusanico, la giornata si è svolta quasi interamente presso la manifestazione, prima con il pranzo itinerante allestito dalla locale Pro Loco, poi con l'animazione per bambini, i balli occitani e le caldarroste; una festa davvero benriuscita e gradita anche dai partecipanti alla gita, che nonostante i primi rigori autunnali hanno premiato ancorauna volta il progetto dell'ente.
"Per l'uscita di domenica - scrivono gli organizzatori si ringraziano in particolare: i dipendenti e il proprietario della fattoria 'Cà degli Ormei' Sig. Silvio Spalla; il Comune di Borgomaro e il Presidente della Pro Loco di Conio Paolo Mela; l'autista della Comunità Montana Nicola Brandi per l'ottimo servizioprestato e la sempre cortese e continua disponibilità".





