Eventi - 12 settembre 2010, 10:01

Notte Bianca di Genova: un grande successo per lo spettacolo 'I Fiori di Faber'

Grandi applausi per Pepi Morgia, Claudio Porchia e Marisa Fagnani

Notte Bianca di Genova: un grande successo per lo spettacolo 'I Fiori di Faber'

Fra le novità della Notte Bianca di Genova un grande successo hanno riscosso  gli eventi promossi dall’Orto Botanico, visitato da migliaia di persone che hanno colto l’occasione per ammirarne i fiori e le piante esotiche e seguire gli eventi promossi nell'area dedicata ai concerti. Fra questi un particolare successo ha riscosso l’inedito reading-concerto audio-olfattivo dedicato a Fabrizio De Andrè proposto da Pepi Morgia.

Lo spettacolo, ricavato dal libro "I fiori di Faber", ha visto la presenza sul palco di Claudio Porchia e Marisa Fagnani e l’intervento conclusivo di Pepi Morgia, amico di Fabrizio de Andrè e straordinario testimone del suo intero percorso artistico.  Le melodie di Fabrizio De Andrè, magicamente interpretate dalla bravissima Marisa Fagnani, hanno accompagnato i visitatori del parco alla scoperta di una caratteristica poco nota dell’opera di Faber, quella del suo forte legame con la natura e con i fiori.

Pepi Morgia chiudendo la manifestazione ha ringraziato il Presidente della Fondazione Hanbury, dott. Mauro Mariotti, per aver ospitato uno spettacolo originale che ha coinvolto attivamente il numeroso pubblico.

Carlo Alessi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A FEBBRAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
SU