Fra le novità della Notte Bianca di Genova un grande successo hanno riscosso gli eventi promossi dall’Orto Botanico, visitato da migliaia di persone che hanno colto l’occasione per ammirarne i fiori e le piante esotiche e seguire gli eventi promossi nell'area dedicata ai concerti. Fra questi un particolare successo ha riscosso l’inedito reading-concerto audio-olfattivo dedicato a Fabrizio De Andrè proposto da Pepi Morgia.
Lo spettacolo, ricavato dal libro "I fiori di Faber", ha visto la presenza sul palco di Claudio Porchia e Marisa Fagnani e l’intervento conclusivo di Pepi Morgia, amico di Fabrizio de Andrè e straordinario testimone del suo intero percorso artistico. Le melodie di Fabrizio De Andrè, magicamente interpretate dalla bravissima Marisa Fagnani, hanno accompagnato i visitatori del parco alla scoperta di una caratteristica poco nota dell’opera di Faber, quella del suo forte legame con la natura e con i fiori.
Pepi Morgia chiudendo la manifestazione ha ringraziato il Presidente della Fondazione Hanbury, dott. Mauro Mariotti, per aver ospitato uno spettacolo originale che ha coinvolto attivamente il numeroso pubblico.








