ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 09 settembre 2010, 12:55

Partono da Grottammare i Campus di selezione del 'Festival degli Autori' di Sanremo

Partono da Grottammare i Campus di selezione del 'Festival degli Autori' di Sanremo

Sanremo Productions, diretta da Pepi Morgia, ha scelto Grottammare per il primo Campus di selezione del 'Festival degli Autori di Sanremo', la manifestazione che ogni anno vive la sua fase finale, in occasione della Festa Europea della Musica,  il 21 giugno al Teatro del Casinò di Sanremo.

La manifestazione ha il Patrocinio del Comune di Sanremo ed è realizzata in collaborazione con SanremOff (www.sanremoff.it) e con La Città della Musica (www.lacittadellamusica.it)

Il Festival degli Autori di Sanremo, ormai punto di riferimento e trampolino di lancio di tanti giovani artisti, consente ad autori, cantautori, poeti ed interpreti di lavorare con lo staff artistico dell'evento per  migliorare il proprio progetto personale in un contesto musicale e discografico che fa della manifestazione stessa una vetrina unica nel  suo genere.

"La scelta del primo campus è caduta su Grottammare - dichiara Pepi Morgia - sia per agevolare i giovani artisti che arrivano dal sud e dal versante Adriatico, sia perché sono direttore artistico in questa stupenda località e il responsabile dei Campus, Ermanno Croce, vive qui. Inoltre, l'Amministrazione Comunale di Grottammare si è subito dimostrata disponibile a collaborare a questa nuova avventura artistica, con la sensibilità e l'entusiasmo necessari per accogliere autori, cantanti, musicisti e poeti provenienti da tutta Italia. Poi scenderemo in Sicilia, faremo tappa in Campania, a Napoli  e, successivamente , con tutta probabilità, raggiungeremo Cuneo e poi la Toscana, dove siamo presenti a San Miniato con i corsi di perfezionamento professionale della Sanremo Productions Accademy. Ovviamente i migliori approderanno a Sanremo, sul palco del Teatro del Casinò o negli eventi collaterali che ogni anno organizziamo parallelamente al Festival Della Canzone".

E aggiunge: "Lo scopo del Festival degli Autori di Sanremo è di proporre inediti corsi di formazione della "professione- musica", colta in ogni suo aspetto: da quello autorale, del management e della produzione, a quello relativo all'immagine e allo stile; da quello del portamento  a quello degli aspetti tecnici; dall'aspetto che riguarda audio e luci a quello dell'ufficio stampa/critico musicale con docenti di alta specializzazione provenienti dallo show business. Insomma tutto ciò che porta a diventare un vero professionista del musicale". 

Il Campus avrà luogo nei giorni 8,9 e 10 ottobre, presso il teatro Kursaal di Grottammare e vedrà la presenza di tanti giovani. Inoltre, interverrà anche un big della musica italiana che sarà reso noto nei prossimi giorni.

"Dalla finale dello scorso mese di giugno - conclude Pepi Morgia - sono iniziate le produzioni degli album d'esordio dei Ranj ( vincitori emergenti italiani), di Rosita Bonelli ( vincitrice Sanremo Awards) e di Hilary Scott ( vincitrice International Artist), tutti targati Sanremo Productions. Inoltre avremo il piacere di vedere alcuni rappresentanti del Festival degli Autori di Sanremo,  impegnati nelle selezioni di X Factor 4. Per scaramanzia non parlo ancora di una partecipazione di un talentuoso portacolori della manifestazione ad un altro talent show targato Mediaset".

Info e iscrizione (gratuita) su: www.festivaldegliautoridisanremo.it 

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium