ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 09 settembre 2010, 14:42

Domenica 12, escursione in mountain-bike con 'Libertà di Esprimersi 2010'

Domenica 12, escursione in mountain-bike con 'Libertà di Esprimersi 2010'

Domenica 12 settembre 'Libertà di Esprimersi', il calendario di eventi della Comunità Montana Olivo e Alta Valle Arroscia gestito in collaborazione con il CTE Alpi Liguri/INFOPARCO di Mendatica, sarà interamente dedicato alla mountain-bike: tornano infatti le uscite dell’istruttore Matteo Modena, che questa domenica proporrà, per i più allenati, una grande traversata di cresta di circa 60 km sui crinali di quattro vallate fra loro comunicanti: quelle del torrente Arroscia, dell’Impero e i comprensori del Prino e dell’Argentina, per una vera sfida di resistenza rivolta agli appassionati della sella che sarà anche occasione per conoscere panorami mozzafiato a 360° sospesi fra le Alpi Liguri e il mare.

Dopo il ritrovo a Pontedassio, dove si parcheggeranno le auto, un bus navetta/furgone attrezzato per il trasporto bici farà strada alla volta di San Bernardo di Mendatica, da dove si partirà verso il Colle Garezzo e il Monte Monega, per poi proseguire in direzione del Passo della Mezzaluna e del Bosco di Rezzo, sino a scendere, lungo la via del Passo Teglia, al Colle d’Oggia e al Monte Acquarone prima dell’arrivo a Pontedassio.

Ritrovo: Pontedassio (IM) (piazzale sopra bocciofila) ore 8:30. Percorrenza e durata complessiva: 7 ore e mezza – 60 Km; difficoltà: rosso/impegnativo – raccomandato buon allenamento su lunghe percorrenze. Dislivello: + 700 m / - 1900 m. Pranzo al sacco.
Quota di partecipazione: € 10,00 a persona (accompagnamento). Equipaggiamento necessario: la propria mountain-bike, abbigliamento da bici e giacca antivento, casco, guanti, occhiali, zaino. (Info e prenotazioni: Matteo Modena 333 2398186).

Per info e prenotazioni:

• CTE ALPI LIGURI – INFOPARCO
IAT E PRO LOCO Mendatica
Tel. 338 3045512 – 0183 38489
iat@mendatica.com
www.mendatica.com

• Comunità Montana dell’Olivo e Alta Valle Arroscia
Tel. 0183 36278 – Fax 0183 366528
turismo@vallearroscia.com 
www.comunitamontanaarroscia.imperia.it

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium