Un’estate di grande afflusso di turisti, quella che ha coinvolto l’intero territorio di Ventimiglia, e soprattutto un notevole numero di visitatori, italiani e stranieri, che hanno preso d’assalto chiese, monumenti, centri storici, e soprattutto la nuova isola pedonale di via Hanbury, ormai trasformatasi in un piccolo angolo di oasi, nel cuore del centro cittadino, e che non ha nulla da invidiare ad altri borghi liguri del nostro entroterra.
Questo è anche merito dell’iniziativa pregevole varata dal Circolo Culturale 'Grazia Deledda' e dagli Artisti dell’associazione 'Confine', con il patrocinio dell’Amministrazione Comunale di Ventimiglia, e cioè dell’evento espositivo 'Hanbury’s Street Artists', che giunge al suo ultimo appuntamento. L’appuntamento è previsto per sabato dalle 11, naturalmente sempre presso la cornice suggestiva della nuova isola pedonale di Via Hanbury. Anche stavolta, dunque, arte e pittura si dipaneranno lungo il percorso dell’isola pedonale di Via Hanbury, luogo di ritrovo tra cittadini e turisti e sede di vari bar e ristoranti in un angolo tra i più suggestivi e di richiamo a Ventimiglia.
A questa mostra, parteciperanno i pittori Ruggero Gervasoni, Alda Fagnano, Giacomo Barberis, Renzo Melgrati, Fabio Berro e Sergio “Ciacio” Biancheri. La mostra rimarrà aperta per la sola giornata di sabato. Dopo questo ultimo appuntamento, la rassegna “Hanbury’s Street Artists” tornerà nel 2011 con apposite innovazioni che coinvolgeranno sempre più Ventimiglia, rendendola così non più solo una città ad economia commerciale, ma anche e soprattutto culturale, artistica e ad alta vocazione turistica.





