Si è svolta venerdì scorso la 6ª edizione della 'Straventimiglia di Notte', organizzata dal comitato Straventimiglia formato da: Comitato Pro-Centro Storico, Circolo Culturale Porta Marina, Circolo Endas Nervia, Comitato Di Quartiere Giardini Mare, con il patrocinio della Città di Ventimiglia.
Poco meno di 150 persone si sono trovate all’appuntamento per le iscrizioni nella zona pedonale di Via Hanbury, di fronte alla stazione ferroviaria. Nonostante si tratti di una marcia non competitiva di 7/8 km., cui partecipano anche numerose famiglie con i figli, quest’anno un folto gruppo di persone scalpitava ai blocchi di partenza per sostenere il tragitto di corsa. Sono arrivati primi, a pari merito, in 26,15: Antonino Cuffaro e Luca Piccolo e prima donna Donatella Lauria in meno di 35 min.
Secondo la tradizione sono stati premiati: il più giovane (Gioele Raffo); il più… grande (Matteo Morabito); il più lontano (Mebir Sultani dalla Tunisia) e il gruppo più numeroso (il CAI di Ventimiglia). Sono stati estratti a sorte tre premi e il primo, una bellissima mountain-bike, è stato vinto dalla signora Dorina Vidale. Come al solito la serata si è conclusa con un simpatico rinfresco a base di pizze, dolci vari e una buona bevuta offerti dal Comitato e da alcune ditte della città.
Il Comitato ringrazia per la collaborazione e l’assistenza: Polizia Municipale – Croce Verde Intemelia – Protezione Civile - Nucleo P.C. Alpina e le seguenti aziende per il sostegno: Barbecue, Big Pizza, Bottino, Costa Azzurra, Crea la pizza, Dallorto, D.L.F. di Edith, Il Veliero, La Grotta, Pepin, Nanni, Gimma , Hanbury, Tonino, Coppo e La Cave. Per la partecipazione ai premi : Pizzeria Sale e Pepe, Oreficeria Isnardi e Enoteca Consani.





