Sport - 17 agosto 2010, 19:15

Presentata quest’oggi la nuova formazione della Pallamano Ventimiglia che disputerà la Serie A2

Altissime le aspettative per il debutto in A2 del team del Presidente Massimo Scarfò. A guidare i ragazzi nel difficile compito di permanenza nella massima serie, sarà il coach Giuseppe Malatino, coadiuvato dall’allenatore in seconda Jose Da Silva. L’allenatore dei portieri sarà Bernardo Giordanella. La stagione si preannuncia ricca di impegni significativi, con fischio iniziale fissato per il 2 di ottobre.

Presentata quest’oggi la nuova formazione della Pallamano Ventimiglia che disputerà la Serie A2

E’ stata presentata quest’oggi, alle 17.30 presso il campo Zaccari a Camporosso, la nuova formazione della Pallamano Sport Club Ventimiglia. La squadra frontaliera, dopo la promozione conquistata nella passata stagione, si accinge, quest’anno, ad affrontare il campionato nazionale di Serie A2. Si tratta della prima partecipazione assoluta al torneo professionistico per una formazione dell’estremo ponente.

A sancire l’importanza di questa avventura, a livello nazionale, è prontamente intervenuto per fornire un contributo economico di rilievo alla squadra anche un Main Sponsor ufficiale, nella persona di Gabriele Chiappori in rappresentanza di EF90, esercizio commerciale di impianti elettrici, che sarà, quindi, lo sponsor tecnico presente sulle nuove divise della Pallamano Sport Club Ventimiglia.

Altissime le aspettative per il debutto in A2 del team del Presidente Massimo Scarfò. A guidare i ragazzi nel difficile compito di permanenza nella massima serie, sarà il coach Giuseppe Malatino, coadiuvato dall’allenatore in seconda Jose Da Silva. L’allenatore dei portieri sarà Bernardo Giordanella. La stagione  si preannuncia ricca di impegni significativi, con fischio iniziale fissato per il 2 di ottobre.

Entusiasta e carico per la sfida mister Malattino: “Siamo consapevoli – ha esordito – che quest’anno le aspettative sono importanti. La stagione si preannuncia molto impegnativa. Per la prima volta partecipiamo ad un campionato prestigioso come la A2. Ovviamente, in questi casi, la pressione si fa sentire e dovremo cercare di dare il massimo per conquistarci la permanenza nella categoria. Sarà difficile – conclude – ma abbiamo fiducia nelle nostre possibilità e con il giusto entusiasmo possiamo ritagliarci delle soddisfazioni”.

La squadra è molto giovane con un’età media di 21/22 anni. Molti dei quali si sono formati nella scuola media Biancheri-Cavour, che l’allenatore ha definito come una sorta di ‘laboratorio sportivo’, dal quale poter attingere a piene mani. Confermato l’imperiese Giuseppe Macera, uno dei punti forti della squadra. Rientra Ivano Perilli, 40enne di esperienza, che l’anno scorso militava nel Bordighera. In arrivo da Nizza, Guillome Granomourt, un giocatore che dovrebbe garantire il salto di qualità sotto il profilo tecnico-qualitativo.

Contestualmente, nel pomeriggio odierno, si è svolto anche il primo allenamento stagionale, con una leggera corsa ed esercizi di stretching.

Renato Agalliu

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO AD APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Aprile 2025" su Spreaker.
SU