Eventi - 21 luglio 2010, 11:59

Seborga: sabato la Notte BiancAzzurra, tra gusto e musica

Seborga: sabato la Notte BiancAzzurra, tra gusto e musica

Scatterà sabato tra i vicoli e le piazzette del Principato di Seborga, storico borgo nell’entroterra di Bordighera, la portentosa Notte BiancAzzurra. Il Principato si trasformerà in un vortice di musica, ottimo vino, buona birra e gustosi piatti tipici.

 

Sarà così che i vicoli e le caratteristiche piazzette di Seborga si riempiranno di migliaia di visitatori che ormai non si fanno più scappare l’immancabile appuntamento di metà Luglio. Ogni piazza ed ogni via, equipaggiate di palchi per la musica Live e di postazioni gastronomiche continuamente rifornite di piatti tipici e buon vino, asseconderanno i palati e i gusti più svariati...

 

Si parte dalla Piazza centrale, la più grande tra tutti i borghi della Provincia, dove si potrà cenare con ottimi piatti della cucina tradizionale ligure, come l’ottimo coniglio alla seborghina, o assaggiare la gustosa carne alla griglia. Il pasto sarà accompagnato con l’Orchestra Marina Madre Perla, punta di diamante della scuderia Radio Zeta. Nel borgo, anche stand con specialità particolari oltre all'ottimo vino locale ed alla birra artigianale.

 

Le band della serata saranno ben sette e di grande livello, si tratta dei: Bossuana e Jazz in Duet abilissimi nel creare magiche ed uniche atmosfere; The Jokers Blues Band, ad oggi la migliore rhythm & blues band della Riviera e della Costa Azzurra, che ha già avuto occasione di farsi apprezzare in mezza Europa. Il suo repertorio, preso come spunto da moltissimi gruppi musicali negli ultimi anni, spazia dal rhythm & blues al rock passando dal funky al blues; I grandissimi Full-Optional ormai conosciutissimi dal popolo della notte per il loro ottimo rock scatenato e le loro splendide cover; gli ErbaGrama, band di grande successo oramai famosa in tutta la Riviera; l'orchestre Escrénoise, gruppo storico del Comune de L'escarenne gemellato con Seborga

 

Saranno inoltre aperti per tutta la serata le cantine, gli atelier, e i negozietti pronti ad accogliere e accontentare tutti i visitatori e turisti. Ormai “La BiancAzzurra” è diventata un evento immancabile della stagione estiva della Riviera ed uno dei pochi ad ingresso completamente gratuito!

Stefano Michero

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU