Eventi - 21 luglio 2010, 10:30

Sanremo: nella Pigna torna Affabulando con John Rotter

Sanremo: nella Pigna torna Affabulando con John Rotter

Questa sera alle ore 21,30 si terrŕ il terzo appuntamento di "Affabulando" dedicato agli Autori della contemporaneitŕ con un legame al territorio. Dopo la poesia dialettale di D’Imporzano e quella del “poeta laureato” Giuseppe Conte, sarŕ la volta di un poeta emergente: John Rotter.

 

La serata vedrŕ la declamazione di versi particolarmente legati al linguaggio giovanile, all’estetica metropolitana contemporanea, secondo un ritmo che richiama a tratti quello dell’hip hop. L’autore si cela dietro uno pseudonimo anglosassone perché si è formato in particolare sulla conoscenza della letteratura anglo-americana, scrivendo interi poemi in lingua inglese.

 

I componimenti che saranno proposti al pubblico di “Affabulando” saranno perň in lingua italiana. Ad interpretarli è stato chiamato dall’Accademia della Pigna un giovane attore sanremese, e scrittore lui stesso: Gianmarco Parodi, che ha appena esordito con il suo romanzo fantasy “Tria Ora”. L’opera del fantomatico autore John Rotter sarŕ introdotta dal critico letterario Marco Innocenti, Accademico della Pigna.

 

Si preannuncia una serata diversa, originale quella di mercoledě in Piazza Capitolo, nel cuore della Pigna sanremese. Inoltre, la Piccola Biblioteca della Pigna sarŕ aperta a partire dalle ore 21, per chi volesse consultare testi o visitare i locali. Gli incontri di “Affabulando” proseguono tutti i mercoledě di luglio ed agosto con ingresso libero.

Stefano Michero

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU