Venerd prossimo le Federazioni di categoria dell'edilizia FENEAL-UIL, FILCA CISL, FILLEA-CGIL hanno organizzato una manifestazione a partire dalle 9,30 in Piazza Dante ad Imperia con volantinaggio ed a seguire un presidio sotto la Prefettura.
Le ragioni dell'iniziativa scaturiscono dalla grave crisi che il settore sta attraversando: "Purtroppo - evidenziano i promotori - negli ultimi 12 mesi sono stati licenziati 585 lavoratori. Questo stillicidio di posti di lavoro che la differenza di altri settori passano inosservati in quanto sono per la stragrande maggioranza licenziamenti individuali. Il patto di stabilit,i ritardi pagamento e minori risorse pubbliche frenano le opere pubbliche gi iniziate o cantierabili (vedi Patto di Stabilit di Sanremo) ed i comportamenti scorretti di alcuni Comuni (vedi Comune di Ventimiglia Civitas, ecc)".
Le tre Organizzazioni Sindacali chiedono un cambiamento di rotta agli Enti pubblici invitandoli anche a percorrere nuove vie per reperire canali di finanziamenti diversi (progetti finanziati) che sul territorio non sono utilizzati. Liniziativa è supportata dalle Confederazioni.





