E finito all1.30 di stanotte il consiglio comunale del capoluogo che si doveva occupare di due pratiche portuali. Allordine del giorno cera, infatti, il regolamento del nuovo porto turistico e la costituzione della Imperia Yacht srl la societŕ a intero capitale pubblico che dovrŕ occuparsi della gestione della porzione turistica dello scalo onegliese.
Momenti do nervosismo si sono verificati in apertura di seduta quando è stato chiesto linversione dellordine del giorno, per cui si è iniziato con la discussione sulla Imperia Yacth. Contrari, infatti, i consiglieri Carla Nattero (La Sinistra per Imperia) e Pasquale Indulgenza (Rifondazione Comunista) che avrebbero preferito un rinvio della discussione a dopo le elezioni.
Per quanto riguarda la costituzione della nuova societŕ, la pratica che ha assorbito la maggior parte del tempo a causa dei molti interventi, è stata approvata con il voto positivo della maggioranza, lastensione del Pd e il voto contrario dei consiglieri
Nattero e Indulgenza.
In apertura di discussione simpatico siparietto con uno spettatore che ha applaudito lintervento del consigliere Pdl Luca Volpe. Prontamente zittito dal presidente Claudio Baudena, luomo che si è scoperto essere un imprenditore del settore nautico con azienda a Taggia, è stato a sua volta applaudito dal consigliere Pasquale Indulgenza.
Raffica di emendamenti (37 della minoranza e 20 della maggioranza), invece, per quanto riguarda il regolamento del nuovo porto turistico. La discussione ha comportato una sospensione dei lavori di unora durante la quale i capigruppo hanno deciso di accorpare gli emendamenti condivisi che sono stati votati da maggioranza e opposizione, mentre altri non accorpati proposti dai consiglieri Montanari (Pd), Indulgenza e Nattero sono stati bocciati.
Notizie correlate: Imperia: Montanari (PD) sull'approvazione regolamento porto





