Eventi - 18 marzo 2010, 11:23

Sanremo: all'Aighesč domani Mojito Party e sabato concerto

Sanremo: all'Aighesč domani Mojito Party e sabato concerto

La primavera è alle porte e da domani l'Aighesè Music Club riproporrŕ

il Mojito come gli anni precedenti! Sabato, invece, continua l'appuntamento per gli amanti della musica live con "Los Duendes". Loro nascono piů di 20 anni fa da una idea di Marco Galvagno. Virtuoso della chitarra, Marco Galvagno partecipato in diversi concorsi chitarristici vincendo il primo premio del 4°Festival chitarristico della cittŕ di Voghera e il primo premio del Trofeo internazionale della cittŕ di Casarza Ligure. Acustic Guitar International Meeting lo ha classificato tra i primi

dieci chitarristi italiani.

 

Negli anni i Los Duendes hanno avuto diverse formazioni.

Attualmente la band è composta da due chitarristi, un bassista, un

percussionista e una danzatrice. Tra i musicisti oltre a Marco Galvagno, si esibiscono Matteo Nahum alla chitarra, Andrea Anzaldi al basso e chitarra, Davide Chinigň alla chitarra. Il ritmo col suono del cahon è del percussionista Luigi Fasano e Federico Lagomarsino, in arte Bandiani. La parte scenica dello spettacolo è affidata a

Sarah che cura le coreografie con danze in costumi tradizionali. Inoltre Federico Marchetti con le sue evoluzioni di fuoco corona lo spettacolo.

 

Il concerto si compone di brani originali di Marco Galvagno (tra i quali l'esplosiva "Liguria", ormai un classico dei concerti dei Los Duendes),cui si alternano composizioni del Trio storico De Lucia, McLaughlin, Di Meola ("Frevo Rasgado" "Mediterranean Sundance" ed altre), e non mancano brani di musica tradizionale spagnola.

Stefano Michero

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
SU