In questi giorni sono apparse, in città, le prime locandine che invitano gli appassionati e le famiglie del capoluogo a partecipare alla 30a edizione di 'Imperia in bicicletta', in programma domenica 11 aprile prossimo, con partenza ed arrivo in Calata GB Cuneo ad Oneglia.
Oltre 3000 programmi della manifestazione sono in distribuzione in tutte le classi elementari e medie di Imperia, Diano Marina, San Bartolomeo al Mare, San Lorenzo al Mare, Riva Ligure e Pontedassio. Presso alcuni fotografi di Imperia, Diano Marina e San Bartolomeo al Mare (Ottica Adry, Ottica Carletto, Gianni Languasco, Ottica Bruno,Studio Click Art, Perino, Studio Paolo Click e Centro Foto) sono esposti le locandine ed il regolamento del 'concorso fotografico', promosso dal Circolo Castelvecchio e riservato ai fotoamatori e ai ragazzi delle scuole del comprensorio imperiese.
Le classi delle scuole elementari e medie che parteciperanno più numerose alla passeggiata ciclistica ( vale esclusivamente il ritiro del pettorale ), verranno premiate con un omaggio offerto da Skoda Italia, sponsor ufficiale del grande ciclismo nazionale ed internazionale e destinato ad ogni componente il gruppo. Al termine della prova, riservati ad una utenza più adulta, verranno sorteggiati alcuni premi di grande valore storico e sportivo, offerti da RCS Sport-La Gazzetta dello Sport :alcune copie del libro ufficiale del centenario del Giro d’Italia 'Un secolo di passioni dal 1909 al 2009' ed alcune raccolte complete di DVD che ripropongono le grandi imprese ed i protagonisti della 'corsa rosa'.
Primarie aziende nazionali operanti nel settore alimentare, hanno già confermato la loro partecipazione e sostegno all’evento ciclistico, con l’offerta di prodotti destinati ai concorrenti e ai partecipanti al 'concorso fotografico'. Un motivo in più, quindi, per partecipare numerosi ad 'Imperia in bicicletta' che propone anche una mostra retrospettiva delle ventinove edizioni fino ad oggi disputate, con immagini, foto, video, articoli di stampa di sicuro impatto emotivo e di grande curiosità.
Dicono Renzo Massabò e Anna Boriasco : il coinvolgimento di altre importanti realtà e soggetti locali, quali il Comando di Polizia Municipale, il Comando Militare Esercito Liguria,, le associazioni di categoria Confcommercio, Confesercenti e Confartigianato, il Circolo Castelvecchio, la Protezione Civile e la Croce Rossa Italiana, da sempre al nostro fianco, ci impegnano maggiormente ad offrire e preparare una edizione 2010 sempre più interessante ed coinvolgente. Un appello a tutti affinché venga ritirato per tempo il numero dorsale che da diritto a partecipare al sorteggio dei numerosi premi.





