Dopo linaspettato successo avuto in occasione della prima edizione della 'Giornata del Bambino', il Circolo Nautico Intemelio, con il patrocinio del Comune di Ventimiglia, organizzerà una seconda manifestazione per domenica prossima presso la propria sede, in Passeggiata F. Cavallotti, nella città di confine.
Le iscrizioni, gratuite, sono fissate per venerdì e sabato pomeriggio dalle 17 alle 19 per i bambini compresi tra gli otto e i dodici anni. Il programma, con inizio alle 15, prevede una gita in mare a bordo di imbarcazioni, messe a disposizione dai soci, nella zona adiacente il Circolo e nella quale i bambini verranno istruiti, grazie anche allausilio di personale della Guardia Costiera presente alla manifestazione, con una propria unità navale, su alcuni aspetti riguardanti la sicurezza in mare, il rispetto dellambiente marino e con una dimostrazione pratica di salvataggio.
Al rientro, tutti i partecipanti saranno omaggiati di maglietta del Circolo Nautico Intemelio e a seguire un rinfresco per concludere degnamente una giornata che avrà regalato ai 'piccoli amici' un contatto più coinvolgente con lambiente marino.





