Eventi - 13 novembre 2006, 15:08

Ventimiglia: grande successo per 'Obiettivo sul Centro&

Ventimiglia: grande successo per 'Obiettivo sul Centro&

Grande successo di pubblico e di critica ha ottenuto la 2a edizione del Concorso Fotografico <B>'Obiettivo sul Centro' </B>organizzato, dal 2 al 12 novembre dal Comitato 'Pro Centro Storico' di Ventimiglia, presieduto da Mario Palmero, con la collaborazione dellAssociazione 'Borann 2000' di Bordighera.

 

Hanno partecipato ben 22 fotoamatori con oltre 60 istantanee che sono state esposte nella Sala Squarciafichi del Forte dellAnnunziata. La Giuria, composta da Alfredo Moreschi, Cecilia Pini e Roberto Squarciafichi ha così assegnato i premi: 1° premio (Trofeo Città di Ventimiglia) a 'Orme' di <B>Delia Lumbaca</B>, 2° premio (Coppa Provincia di Imperia) a 'Foce Roia' di <B>Pier Nico Franzutti</B>, 3° premio (Coppa A.P.T. Sanremo) a 'Ventimiglia Alta' di <B>Elena Superina</B>, 4° premio (Coppa Riviera Trasporti) a 'Archi Loggiato S.G. Battista' di <B>Ada Pavonessa </B>di Celle Ligure, 5° premio (TargaComitato Pro Centro Storico) a 'Alzando lo sguardo' di <B>Lucia Palmero</B>. Assegnato anche un premio speciale (Targa Banca CA.RI.GE.) a 'Centro storico' di <B>Nicolò Bonadonna</B>. Inoltre la Giuria ha anche segnalato le foto 'Bucato' di <B>Carolyn Mc Kenzie</B>, 'veduta del centro storico innevato' di <B>Francesco Fucile</B>, 'Cattedrale' di <B>Elena Superina</B>, 'I giochi quotidiani' di <B>Fabio Pochì</B>, 'Vecchia guardia secolare' di <B>Francesco Pochì</B>, 'Battistero' di <B>Lucia Biamonti</B>, 'Armonie di pietre e sassi' di <B>Lorenzo Palmero</B>. Infine la Giuria ha invitato gli organizzatori del concorso a proporre per il prossimo anno un ampliamento del tema a personaggi, aspetti tipici e manifestazioni riguardanti la Città Alta.

 

La premiazione si è svolta ieri, al Forte dellAnnunziata con la partecipazione di un centinaio di persone. Sono stati anche premiati <B>Gianni Pizzio</B> e <B>Francesco Pochì </B>in base alla votazione della Giuria Popolare. Al concorrente più giovane Ruben Pariente Bassa è stata attribuita la macchina fotografica offerta da Fotottica Mariani. Hanno collaborato attivamente al successo del Concorso, voluto e coordinato dal Presidente del Comitato Mario Palmero, tra gli altri, la signora Negri, Egidia Pedazzini, Michele Goffredo, Luciana Marchetti, Antonio Lorenzi, Angela Rondelli, Maria Raneri, Mario Sabia e Pietrin. Il rinfresco, servito sulla terrazza del Forte, è stato offerto dalla Pasticceria Romano. Sponsor della manifestazione sono stati Calzature Franco e Banca CA.RI.GE.

 

 

(Nelle foto: i partecipanti di fronte al Forte dell'Annunziata, le foto premiate e la premiazione del giovane Ruben)

Carlo Alessi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
SU