Leggi tutte le notizie di SALUTE E BENESSERE ›

Attualità | 31 marzo 2020, 15:38

San Bartolomeo al Mare: buoni spesa ed aiuti da parte del Comune, il sindaco fa il punto sugli interventi in campo

Il Sindaco di San Bartolomeo al Mare, Valerio Urso riepiloga le azioni già definite e le decisioni che verranno prese a giorni.

San Bartolomeo al Mare: buoni spesa ed aiuti da parte del Comune, il sindaco fa il punto sugli interventi in campo

Il Sindaco di San Bartolomeo al Mare, Valerio Urso riepiloga le azioni già definite e le decisioni che verranno prese a giorni. Inoltre il primo cittadino ha fatto il punto sui buoni alimentari, in arrivo e le modalità per farne richiesta.

"In questi pesanti momenti di incertezza sanitaria, economica e sociale, intervengo per informare la cittadinanza. Abbiamo ultimato tutta la documentazione necessaria per distribuire - attraverso le 5 attività di rivendita alimentare che insistono sul territorio del Comune di San Bartolomeo al Mare - gli aiuti che il Governo ha destinato per i buoni alimentari (circa 21.500 euro). Nei prossimi giorni forniremo tutte le indicazioni per beneficiarne".

"Abbiamo deciso di azzerare, per ora solo dal 1° al 30 aprile i costi dei parcheggi (strisce blu). - prosegue il sindaco - Stiamo studiando le modalità per differire il pagamento delle tasse comunali, per azzerare temporaneamente il pagamento del suolo pubblico, per differire il pagamento della Tari, che tanto incide sulla realtà economica del nostro Comune. Per l'IMU, siamo in attesa di una decisione da parte del Governo, che è il beneficiario".

"Ne approfitto per ricordare anche che a San Bartolomeo al Mare non abbiamo ancora attivato la tassa di soggiorno.- conclude Urso - Raccomando sempre a tutti di stare a casa e di seguire le raccomandazioni del Governo nazionale e regionale".

C.S.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium