Attualità - 21 novembre 2019, 16:28

Sanremo: divertente mattinata per gli alunni dell'Istituto 'Centro Levante' al canile di strada San Pietro (Foto)

“Siamo tre dolcissimi quattrozampe – ‘scrivono’ i tre cagnolini - e vogliamo raccontarvi quale fantastica avventura abbiamo vissuto, accompagnati dai nostri amici umani".

Sanremo: divertente mattinata per gli alunni dell'Istituto 'Centro Levante' al canile di strada San Pietro (Foto)

Si è svolta il 12 novembre scorso una divertente mattinata nella Scuola di San Pietro. Protagonisti sono stati i bambini della Scuola dell'Infanzia, della classe prima della Primaria, le maestre (Daniela, Denise, Nadia, Luciana, Francesca, Carmen), i volontari Enpa del canile di strada San Pietro (Manuela, Pia e Stefano) ed i cagnolini Pepe, Armando e Tato.

“Siamo tre dolcissimi quattrozampe – ‘scrivono’ i tre cagnolini - e vogliamo raccontarvi quale fantastica avventura abbiamo vissuto, accompagnati dai nostri amici umani. Ci presentiamo: Pepe, vivace e intraprendente; Armando, timido ma curioso; Tato, paziente e simpatico. La giornata è iniziata con un bel viaggetto in macchina... dopo un pò di strada ecco che siamo arrivati in un grande giardino. C'era silenzio, non si vedeva o sentiva nessuno. Ci siamo chiesti: e che cosa siamo venuti a fare qui? Forse adesso ci permetteranno di correre e annusare di qua e di là? Che divertimento! Improvvisamente le nostre super sensibili orecchie hanno avvertito tante piccole vocine, il nostro infallibile naso ha fiutato un buon profumo, i nostri occhi attenti hanno visto tanti piccoli bambini che si avvicinavano a noi! Eh già, il bel giardino si è riempito di bimbi con il grembiule colorato, rosa, azzurro, blu...Noi abbiamo pensato: - E chi sono questi? Che cosa vorranno da noi? Ci tireranno le code o le orecchie? Manuela, Pia e Stefano ci hanno tranquillizzato immediatamente... quei cuccioli colorati e sorridenti erano lì apposta per conoscerci, per incontrarci, per imparare che gli animali vanno rispettati e amati: abbiamo giocato insieme, abbiamo fatto le foto e loro hanno portato tanto cibo per noi e per i nostri amici rimasti al canile.  Vogliamo ringraziarli soprattutto per ciò che hanno donato in modo gratuito e disinteressato: dolci e tenere carezze! Noi non sappiamo parlare, possiamo ricambiare con un sonoro "Bau" e uno sguardo affettuoso che dice più di mille parole... Grazie a tutti!”.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU