Leggi tutte le notizie di SALUTE E BENESSERE ›

Eventi | 12 novembre 2019, 09:58

Stagione teatrale al Casinò di Sanremo: venerdì Flavio Insinna presenta ‘La ricerca della felicità. La ricreazione’

Qual è il suono che più di tutti significa gioia fin da quando eravamo bambini? Il campanello della ricreazione, quel suono prolungato e felice che ci faceva tirare i quaderni in aria e ci catapultava nel divertimento.

Stagione teatrale al Casinò di Sanremo: venerdì Flavio Insinna presenta ‘La ricerca della felicità. La ricreazione’

Si alza il sipario sulla stagione teatrale del Casinò di Sanremo. Venerdì prossimo Flavio Insinna presenta ‘La macchina della Felicità. La ricreazione’ di Franco Bertini, Flavio Insinna, Marco Perrone, Marco Presta e Fabio Toncelli con la partecipazione della sua piccola Orchestra (Martina Cori, Voce; Vincenzo Presta, Saxes; Angelo Nigro, Piano&Keyboards; Filippo D’Allio, Chitarre; Giuseppe Venezia, Basso & Contrabbasso; Saverio Petruzzelis, Batteria & Percussioni).

Qual è il suono che più di tutti significa gioia fin da quando eravamo bambini? Il campanello della ricreazione, quel suono prolungato e felice che ci faceva tirare i quaderni in aria e ci catapultava nel divertimento. Ed è una vera e propria ricreazione ‘La macchina della felicità’ di Flavio Insinna, uno spettacolo ricco di comicità, di racconti e di canzoni intrecciato alla trama dell’omonimo romanzo scritto dallo Flavio stesso e scandito dalla storia d’amore tra i due protagonisti Laura e Vittorio. Una pieces che valorizza l’intensa capacità empatica di uno dei migliori attori professionisti , uno ei volti più noti del piccolo e del grande schermo.

Ma la proposta teatrale del Casinò di Sanremo si arricchisce per la stagione 2019-2020. ‘Va in scena’, infatti, per la ‘regia’ di Elior, multinazionale della ristorazione, la cena legata alla stagione teatrale: un antipasto, un primo piatto, acqua e calice di vino (a scelta dalla carta del giorno) al prezzo dedicato di 28 euro. Prima o dopo lo spettacolo, dietro presentazione del biglietto sino ad esaurimento dei posti disponibili (è esclusa la cena del 31 dicembre. Prenotazioni allo 0184/595266.

 

La Stagione teatrale del Casinò di Sanremo 2019-2020 si caratterizza non solo per i testi e gli interpreti tra i più esclusivi del panorama teatrale nazionale ma anche per la frequenza degli spettacoli, che si protrarranno sino alla fine di febbraio. La rassegna, infatti, presenta quattro mesi di rappresentazioni con personaggi amati dal pubblico del grande e del piccolo schermo, che hanno mantenuto un rapporto preferenziale con il teatro, ritenendo basilare cimentarsi sul palcoscenico a diretto contatto con lo spettatore. Sotto il programma.

Il Capodanno è stato affidato a Rocco Papaleo, che troveremo in quei giorni al Cinema nel cast del ‘Pinocchio’ di Matteo Garrone. Per il pubblico del teatro dell'Opera ha preparato un ‘live’, testi e musica per trascorrere con leggerezza il 30 e il 31 dicembre, alle 21.15.

Tre gli spettacoli in cartellone a gennaio: sabato 4 alle 21, in anteprima nazionale 2020, Nicoletta Braschi con Roberto De Francesco presenta ‘Giorni Felici’ di Samuel Beckett; sabato 11 è in cartellone un classico del cinema neorealista italiano ‘I soliti Ignoti’ di Mario Monicelli con e per la regia di Vinicio Marchioni con Giuseppe Zeno. Lunedì 20 gennaio sarà Luisa Ranieri diretta da Luca Zingaretti ad incantare ne ‘The deep Blue Sea’. Due date anche per febbraio.

Per festeggiare il periodo di Carnevale, il Casinò propone per venerdì 21 febbraio Nancy Brilli in ‘A che servono gli uomini’ per la regia di Lina Wertmuller. Chiuderà la rassegna venerdì 28 febbraio alle 21 Elena Sofia Ricci in ‘Vetri Rotti’ di Miller.

Sette rappresentazioni per otto serate a teatro, da novembre 2019 a febbraio 2020, con protagonisti di grande presa scenica, in cui generi e diversificati argomenti costituiscono uno spaccato di cultura teatrale, finalizzato a raggiungere numerose fasce di pubblico in linea con le scelte esclusive del Casinò di Sanremo anche in tema d'intrattenimento.

Biglietteria - Prevendita e Informazioni 0184 841176, ufficio 3519224160 o info@cooperativademart.com. Cassa del Teatro (ingresso da porta teatro) 0184595273.

La vendita verrà effettuata fino a venerdì 28 febbraio:
- regolarmente, nelle giornate di martedì dalle 16 alle 19 e il giovedì dalle 17 alle 19
- tutti i giorni, dal 27 dicembre al 4 gennaio (eccetto il 1° gennaio) dalle 16 alle 19.
- nei giorni degli spettacoli previsti in stagione, dalle 16 alle 19 e dalle 20 alle 21.

Prezzi dei biglietti:
- lunedì 30 e martedì 31 dicembre
Platea 45 euro (1° settore) e 40 € (2° settore)
Galleria 20 euro

Altri spettacoli della stagione nel teatro dell’Opera:
Platea 30 euro (1° settore) 25 € (2° settore)
Platea ridotto 20 euro
Galleria 15 euro
Studenti, galleria 10 euro

Abbonamenti:
7 spettacoli (incluso il 30 o 31 dicembre)
Platea 190 euro (1° settore) e 160 (2° settore)
Galleria 95 euro
6 spettacoli (escluso 30 o 31 dicembre)
Platea 160 euro (1° settore) e 130 (2° settore)
Ridotti 100 euro
Galleria 75 euro

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium